Categoria: ripetizioni-medieXCorso: ripetizioni scienzeLuogo: SalernoX

Corso ripetizioni scienze


SCEGLI DOVE:

Richiedi informazioni sul corso ripetizioni scienze a Salerno iscriviti al corso ripetizioni scienze Salerno
iscriviti al corso ripetizioni scienze Salerno

espandi
scarica il programma del corso ripetizioni scienze a Salerno
Programma corso ripetizioni scienze Salerno


Oltre alla matematica, a cui abbiamo dedicato una sezione a parte, la scuola può seguire gli alunni delle scuole medie anche in tutte le altre materie dell'area scientifica, in particolare effettuiamo anche ripetizioni in Scienze, Tecnologie, Fisica e Chimica

Scienze:
Primo anno: Il metodo scientifico - La materia e i suoi stati fisici - Calore, temperatura e passaggi di Stato -Aria, acqua e suolo Cellule e organismi unicellulari e pluricellulari - Classificazione dei viventi - Studio dell'ecosistema: fattori e condizioni di equilibrio - Concetti di habitat, popolazione, catena e rete alimentare
Secondo anno: Elementi di chimica: miscugli, soluzioni, struttura dell'atomo, elementi e composti, reazioni chimiche - Le forze in situazioni statiche e come causa di variazioni del moto, Sistemi e apparati del corpo umano - Concetto di salute - L'evoluzione dei viventi
Terzo anno: L'energia, il lavoro e la potenza - Fenomeni elettrici e magnetici; i circuiti elettrici - Il Sole e il Sistema Solare; i corpi celesti e l'Universo - Movimenti della Terra e della Luna e loro conseguenze - La Terra: struttura, dinamica esogena ed endogena - Vulcani e terremoti - Principali tipi di rocce Sistema nervoso ed endocrino dell'organismo umano - La riproduzione nell'uomo - La genetica mendeliana e Molecolare

Tecnologie
primo anno: strumenti e regole del disegno tecnico. - proprietà fisiche e chimiche ed i processi produttivi di vari materiali. - componenti e le funzioni del computer, il sistema operativo ed i programmi più comuni. - le unità di misura - impieghi, il riciclo e lo smaltimento di vari materiali. programmi per la navigazione in internet. - materiali, strumenti, metodologie per realizzare oggetti. - il rapporto forma funzione delle parti di semplici oggetti la composizione ed il valore nutritivo di alcuni alimenti.
secondo anno: gli strumenti e le regole del disegno tecnico. - le proprietà fisiche e chimiche ed i processi produttivi di vari materiali. - le componenti e le funzioni del computer, il sistema operativo ed i programmi pipiù comuni. - Saper leggere e analizzare testi e tabelle relative a beni e servizi disponibili sul mercato. - le unità di misura - gli impieghi, il riciclo e lo smaltimento di vari materiali. - le diverse fasi per la realizzazione di un oggetto - programmi per la navigazione in internet. - materiali, strumenti, metodologie per realizzare oggetti. - il rapporto forma funzione delle parti di semplici oggetti.
Terzo anno: - i principi geometrici delle rappresentazioni grafiche: le regole delle assonometrie, le regole delle proiezioni ortogonali. - le principali applicazioni informatiche - le modalità di produzione e trasformazione dei vari tipi di energia -le diverse fasi per la realizzazione di un oggetto. - le regole ed i metodi delle assonometrie e delle proiezioni ortogonali. - materiali, strumenti e metodologie per la realizzazione di oggetti. - la composizione, il valore nutritivo e le trasformazioni tecnologiche degli alimenti.

Le attività saranno finalizzate a raggiungere i traguardi per lo sviluppo delle competenze nell'ambito della fisica, della chimica, della astronomia, delle Scienze della Terra, della Biologia. In particolare, in linea con le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione (D.M. 254/2012) ed in considerazione del curricolo di studi specifico, le attività saranno programmate per raggiungere il livello di competenze in cui:


"L'alunno esplora e sperimenta, in laboratorio e all'aperto, lo svolgersi dei più comuni fenomeni, ne immagina e ne verifica le cause; ricerca soluzioni ai problemi, utilizzando le conoscenze acquisite. Sviluppa semplici schematizzazioni e modellizzazioni di fatti e fenomeni ricorrendo, quando è il caso, a misure appropriate e a semplici formalizzazioni. Riconosce nel proprio organismo strutture e funzionamenti a livelli macroscopici e microscopici, è consapevole delle sue potenzialità e dei suoi limiti. Ha una visione della complessità del sistema dei viventi e della loro evoluzione nel tempo; riconosce nella loro diversità i bisogni fondamentali di animali e piante, e i modi di soddisfarli negli specifici contesti ambientali. è consapevole del ruolo della comunità umana sulla Terra, del carattere finito delle risorse, nonché dell'ineguaglianza dell'accesso a esse, e adotta modi di vita ecologicamente responsabili. Collega lo sviluppo delle scienze allo sviluppo della storia dell'uomo. Ha curiosità e interesse verso i principali problemi legati all'uso della scienza nel campo dello sviluppo scientifico e tecnologico."

Le attività saranno finalizzate, conformemente a quanto previsto dallo specifico curriculum di studio dello studente per l'insegnamento di scienze, al raggiungimento degli "Obiettivi di apprendimento al termine della classe terza della scuola secondaria di primo grado" (Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione, D.M. 254/2012) ovvero:

Fisica e chimica
- Utilizzare i concetti fisici fondamentali quali: pressione, volume, velocità, peso, peso specifico, forza, temperatura, calore, carica elettrica, ecc., in varie situazioni di esperienza; in alcuni casi raccogliere dati su variabili rilevanti di differenti fenomeni, trovarne relazioni quantitative ed esprimerle con rappresentazioni formali di tipo diverso. Realizzare esperienze quali ad esempio: piano inclinato, galleggiamento, vasi comunicanti, riscaldamento dell'acqua, fusione del ghiaccio, costruzione di un circuito pila-interruttore lampadina.
- Costruire e utilizzare correttamente il concetto di energia come quantità che si conserva; individuare la sua dipendenza da altre variabili; riconoscere l'inevitabile produzione di calore nelle catene energetiche reali. Realizzare esperienze quali ad esempio: mulino ad acqua, dinamo, elica rotante sul termosifone, riscaldamento dell'acqua con il frullatore.
- Padroneggiare concetti di trasformazione chimica; sperimentare reazioni (non pericolose) anche con prodotti chimici di uso domestico e interpretarle sulla base di modelli semplici di struttura della materia; osservare e descrivere lo svolgersi delle reazioni e i prodotti ottenuti. Realizzare esperienze quali ad esempio: soluzioni in acqua, combustione di una candela, bicarbonato di sodio + aceto.
Astronomia e Scienze della Terra
- Osservare, modellizzare e interpretare i più evidenti fenomeni celesti attraverso l'osservazione del cielo notturno e diurno, utilizzando anche planetari o simulazioni al computer. Ricostruire i movimenti della Terra da cui dipendono il dì e la notte e l'alternarsi delle stagioni. Costruire modelli tridimensionali anche in connessione con l'evoluzione storica dell'astronomia.
- Spiegare, anche per mezzo di simulazioni, i meccanismi delle eclissi di Sole e di Luna. Realizzare esperienze quali ad esempio: costruzione di una meridiana, registrazione della traiettoria del Sole e della sua altezza a mezzogiorno durante l'arco dell'anno.
- Riconoscere, con ricerche sul campo ed esperienze concrete, i principali tipi di rocce ed i processi geologici da cui hanno avuto origine.
- Conoscere la struttura della Terra e i suoi movimenti interni (tettonica a placche); individuare i rischi sismici, vulcanici e idrogeologici della propria regione per pianificare eventuali attività di prevenzione. Realizzare esperienze quali ad esempio la raccolta e i saggi di rocce diverse.
Biologia
- Riconoscere le somiglianze e le differenze nel funzionamento delle diverse specie di viventi.
- Comprendere il senso delle grandi classificazioni, riconoscere nei fossili indizi per ricostruire nel tempo le trasformazioni dell'ambiente fisico, la successione e l'evoluzione delle specie. Realizzare esperienze quali ad esempio: in coltivazioni e allevamenti, osservare la variabilità in individui della stessa specie.
- Sviluppare progressivamente la capacità di spiegare il funzionamento macroscopico dei viventi con un modello cellulare (collegando per esempio: la respirazione con la respirazione cellulare, l'alimentazione con il metabolismo cellulare, la crescita e lo sviluppo con la duplicazione delle cellule, la crescita delle piante con la fotosintesi). Realizzare esperienze quali ad esempio: dissezione di una pianta, modellizzazione di una cellula, osservazione di cellule vegetali al microscopio, coltivazione di muffe e microorganismi.
- Conoscere le basi biologiche della trasmissione dei caratteri ereditari acquisendo le prime elementari nozioni di genetica.
- Acquisire corrette informazioni sullo sviluppo puberale e la sessualità; sviluppare la cura e il controllo della propria salute attraverso una corretta alimentazione; evitare consapevolmente i danni prodotti dal fumo e dalle droghe.
- Assumere comportamenti e scelte personali ecologicamente sostenibili. Rispettare e preservare la biodiversità nei sistemi ambientali. Realizzare esperienze quali ad esempio: costruzione di nidi per uccelli selvatici, adozione di uno stagno o di un bosco.


Tecnologia
Le attività saranno finalizzate a raggiungere i traguardi per lo sviluppo delle competenze nell'ambito del rilievo, disegno tecnico (anche mediante l'impiego di software specifici), della progettazione e produzione di oggetti. In particolare, in linea con le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione (D.M. 254/2012) ed in considerazione del curricolo di studi specifico, le attività saranno programmate per raggiungere il livello di competenze in cui:
"L'alunno riconosce nell'ambiente che lo circonda i principali sistemi tecnologici e le molteplici relazioni che essi stabiliscono con gli esseri viventi e gli altri elementi naturali. Conosce i principali processi di trasformazione di risorse o di produzione di beni e riconosce le diverse forme di energia coinvolte. è in grado di ipotizzare le possibili conseguenze di una decisione o di una scelta di tipo tecnologico, riconoscendo in ogni innovazione opportunità e rischi. Conosce e utilizza oggetti, strumenti e macchine di uso comune ed è in grado di classificarli e di descriverne la funzione in relazione alla forma, alla struttura e ai materiali. Utilizza adeguate risorse materiali, informative e organizzative per la progettazione e la realizzazione di semplici prodotti, anche di tipo digitale. Ricava dalla lettura e dall'analisi di testi o tabelle informazioni sui beni o sui servizi disponibili sul mercato, in modo da esprimere valutazioni rispetto a criteri di tipo diverso. Conosce le proprietà e le caratteristiche dei diversi mezzi di comunicazione ed è in grado di farne un uso efficace e responsabile rispetto alle proprie necessità di studio e socializzazione. Sa utilizzare comunicazioni procedurali e istruzioni tecniche per eseguire, in maniera metodica e razionale, compiti operativi complessi, anche collaborando e cooperando con i compagni. Progetta e realizza rappresentazioni grafiche o infografiche, relative alla struttura e al funzionamento di sistemi materiali o immateriali, utilizzando elementi del disegno tecnico o altri linguaggi multimediali e di programmazione.

Le attività saranno finalizzate, conformemente a quanto previsto dallo specifico curriculum di studio dello studente per l'insegnamento di tecnologia, al raggiungimento degli "Obiettivi di apprendimento al termine della classe terza della scuola secondaria di primo grado" (Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione, D.M. 254/2012) ovvero:

Vedere, osservare e sperimentare
- Eseguire misurazioni e rilievi grafici o fotografici sull'ambiente scolastico o sulla propria abitazione.
- Leggere e interpretare semplici disegni tecnici ricavandone informazioni qualitative e quantitative.
- Impiegare gli strumenti e le regole del disegno tecnico nella rappresentazione di oggetti o processi.
- Effettuare prove e semplici indagini sulle proprietà fisiche, chimiche, meccaniche e tecnologiche di vari materiali.
- Accostarsi a nuove applicazioni informatiche esplorandone le funzioni e le potenzialità.

Prevedere, immaginare e progettare
- Effettuare stime di grandezze fisiche riferite a materiali e oggetti dell'ambiente scolastico.
- Valutare le conseguenze di scelte e decisioni relative a situazioni problematiche.
- Immaginare modifiche di oggetti e prodotti di uso quotidiano in relazione a nuovi bisogni o necessità.
- Pianificare le diverse fasi per la realizzazione di un oggetto impiegando materiali di uso quotidiano.
- Progettare una gita d'istruzione o la visita a una mostra usando internet per reperire e selezionare le informazioni utili.

Intervenire, trasformare e produrre
- Smontare e rimontare semplici oggetti, apparecchiature elettroniche o altri dispositivi comuni.
- Utilizzare semplici procedure per eseguire prove sperimentali nei vari settori della tecnologia (ad esempio: preparazione e cottura degli alimenti).
- Rilevare e disegnare la propria abitazione o altri luoghi anche avvalendosi di software specifici.
- Eseguire interventi di riparazione e manutenzione sugli oggetti dell'arredo scolastico o casalingo.
- Costruire oggetti con materiali facilmente reperibili a partire da esigenze e bisogni concreti.
- Programmare ambienti informatici e elaborare semplici istruzioni per controllare il comportamento di un robot.




Corsi di formazione professionale In campania corsi di Ripetizioni medie corso di ripetizioni scienze
espandi
Data inizio corso ripetizioni scienze Salerno

Data fine iscrizioni corso ripetizioni scienze Salerno
lunedì 17 dicembre 2018
espandi
Durata corso ripetizioni scienze Salerno
Durata corso ripetizioni scienze Salerno 2 mesi clicca qui


Durata del corso ripetizioni scienze: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media: 16 ore divise in 8 lezioni da 2 ore

Durata media (da 6 a 8 alunni): 16 ore divise in 8 lezioni da 2 ore

espandi
Luogo del corso ripetizioni scienze Salerno
Altre Sedi corso ripetizioni scienze Salerno
Salerno (Salerno)


AcernoAgropoliAlbanella
AlfanoAltavilla SilentinaAmalfi
AngriAquaraAscea
Atena LucanaAtraniAuletta
BaronissiBattipagliaBellizzi
BellosguardoBraciglianoBuccino
BuonabitacoloCaggianoCalvanico
CamerotaCampagnaCampora
CannalongaCapaccioCasal Velino
CasalbuonoCasaletto SpartanoCaselle in Pittari
Castel San GiorgioCastel San LorenzoCastelcivita
CastellabateCastelnuovo CilentoCastelnuovo di Conza
Castiglione del GenovesiCava de' TirreniCelle di Bulgheria
CentolaCerasoCetara
CiceraleCollianoConca dei Marini
ControneContursi TermeCorbara
Corleto MonforteCuccaro VetereEboli
FelittoFiscianoFurore
FutaniGiffoni Sei CasaliGiffoni Valle Piana
GioiGiunganoIspani
Laureana CilentoLaurinoLaurito
LavianoLustraMagliano Vetere
MaioriMercato San SeverinoMinori
Moio della CivitellaMontano AntiliaMonte San Giacomo
MontecoriceMontecorvino PuglianoMontecorvino Rovella
Monteforte CilentoMontesano sulla MMorigerati
Nocera InferioreNocera SuperioreNovi Velia
Ogliastro CilentoOlevano sul TuscianoOliveto Citra
OmignanoOrriaOttati
PadulaPaganiPalomonte
PellezzanoPerdifumoPerito
PertosaPetinaPiaggine
PisciottaPollaPollica
Pontecagnano FaianoPositanoPostiglione
PraianoPrignano CilentoRavello
RiciglianoRoccadaspideRoccagloriosa
RoccapiemonteRofranoRomagnano al Monte
RoscignoRutinoSacco
Sala ConsilinaSalentoSalerno
SalvitelleSan Cipriano PicentinoSan Giovanni a Piro
San Gregorio MagnoSan Mango PiemonteSan Marzano sul Sarno
San Mauro CilentoSan Mauro la BrucaSan Pietro al Tanagro
San RufoSan Valentino TorioSant'Angelo a Fasanella
Sant'ArsenioSant'Egidio del Monte AlbinoSanta Marina
SanzaSapriSarno
SassanoScafatiScala
SerramezzanaSerreSessa Cilento
SianoSicignano degli AlburniStella Cilento
StioTeggianoTorchiara
TorracaTorre OrsaiaTortorella
TramontiTrentinaraValle dell'Angelo
Vallo della LucaniaValvaVibonati
Vietri sul Mare


espandi
Prezzo corso ripetizioni scienze Salerno
Prezzo corso ripetizioni scienze Salerno
350450


Prezzo* del corso di ripetizioni scienze a Salerno
da 6 a 8 alunni c/o nostra sede € 350 (partenza corso entro 60gg. dall'iscrizione)
da 1 a 2 alunni c/o nostra sede € 450 (inizio corso entro 30gg. dall'iscrizione)
*Divisibile in rate
Attenzione: Corso svolgibile solo in Campania
Scopri le Promozioni promozioni corso ripetizioni scienze Salerno


Sconto corsi SalernoPer alcuni corsi il secondo iscritto della stessa famiglia paga la metà.
Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18


Corsi gratis SalernoPer alcuni corsi prima lezione gratis.
Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18
Caratteristiche dei corsi ripetizioni scienze Salerno caratteristiche corso ripetizioni scienze Salerno

  • Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo
  • Classi di massimo 8 Allievi o corsi individuali
  • Elasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanali
  • Lezioni prevalentemente pratiche
  • Ripetizione lezioni in modalità Audio-Visiva
  • Durata del corso fino a preparazione completa senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi
Scopri se online o presso la tua azienda rating

Corsi ripetizioni scienze Salerno Come iscriversi al corso ripetizioni scienze Salerno
Informazioni di Sintesi sintesi

Corsi ripetizioni scienze presso azienda cliente Salerno

doposcuola per alunni di scuole medie che desiderano essere seguiti nei compiti a casa e/o hanno la necessità di colmare le proprie laune. ScuolaSI rpetizioni e doposcuola Salerno

Partenza Corso: 2018-12-17
Chiusura Iscrizioni: 2018-12-17
ScuolaSI tel 089229318
Salerno






Visualizza Contratto del corso ripetizioni scienze Salerno Per Iscriverti tramite Fax | clicca qui


Paga la rata con PayPal Per pagare la tua rata in modo sicuro con PayPal | clicca qui
N.B. quando sarai sulla pagina https://www.paypal.me/scuolasi, devi posizionare il cursore sul numero 0,00 EUR, cliccarci sopra, scrivere l'importo della rata e cliccare il pulsante 'Avanti'.


Leggi il contratto Per visualizzare le condizioni generali di contratto | clicca qui


Versione Html del corso ripetizioni scienze Salerno Per la versione HTML del corso | clicca qui





Numero verde










News
 




Info
Chiama
scuolasi
ScuolaSI

CENTRO STUDI SCUOLASI

Formazione Professionale
Via del Carmine, 127 84124 Salerno, P.IVA 04485840658
tel (+39) 089229318 - fax (+39) 1782702191
ScuolaSI numero verde
 
Twitter Facebook Linkedin
 

Segreteria allievi

segreteria@scuolasi.com

Agenzia Marketing

web@scuolasi.com
Il Centro Studi ScuolaSI è specializzato nella formazione professionale nell'ambito della contabilità base ed avanzata, analisi di bilancio, tutta l'informatica, tutte le lingue orientali e occidentali ed in particolare la comunicazione pubblicitaria e visiva. ScuolaSI offre un'ampia gamma di soluzioni formative: il Centro Studi, infatti, garantisce corsi di livello base, universitario e post universitario Il processo di formazione è scrupolosamente controllato in tutte le sue fasi. I corsi sono divisi per materie: Base informatica, grafica, web, design d'interni, Programmazione, Progettazione, Contabilità, Lingue orientali, Lingue Occidentali. In ciascuna area ScuolaSI propone percorsi personalizzati, studiati insieme all'alunno per essere altamente formanti e specifici.
  ScuolaSI

 
 
Twitter Facebook Linkedin
 








Il Centro Studi ScuolaSI è specializzato nella formazione professionale nell'ambito della contabilità base ed avanzata, analisi di bilancio, tutta l'informatica, tutte le lingue orientali e occidentali ed in particolare la comunicazione pubblicitaria e visiva. ScuolaSI offre un'ampia gamma di soluzioni formative: il Centro Studi, infatti, garantisce corsi di livello base, universitario e post universitario Il processo di formazione è scrupolosamente controllato in tutte le sue fasi. I corsi sono divisi per materie: Base informatica, grafica, web, design d'interni, Programmazione, Progettazione, Contabilità, Lingue orientali, Lingue Occidentali. In ciascuna area ScuolaSI propone percorsi personalizzati, studiati insieme all'alunno per essere altamente formanti e specifici.
CENTRO STUDI SCUOLASI
Formazione Professionale

Via del Carmine, 127
84124 Salerno
P.IVA 04485840658
tel (+39) 089229318
fax (+39) 1782702191
  Facebook mi piace


Segreteria allievi
segreteria@scuolasi.com
Agenzia Marketing
web@scuolasi.com
ScuolaSI numero verde  
W3C HTML Validator Validazione W3C CSS Validazione W3C Feed RSS
 
 
 
Copyright 2007 © CIP.SA s.a.s. P.IVA 04485840658
banner