Categoria: grafica-pubblicitaria-web-designX -> Nome: master grafica e web designX

Corso Master Web Design Comunicazione Grafica e Pubblicità


Corso di specializzazione -

Richiedi informazioni
iscriviti al corso
espandi
scarica il programma del corso
Programma didattico del corso


Ingrandisci carattere  Diminuisci carattere

Comunicare significa trasferire informazioni. Per fare ciò è necessario: un emittente che eroga le informazioni, un mezzo o canale perché queste possano essere trasferite, un 'luogo' o meglio un contesto (lingua, cultura, valori) in cui si comunica ed un destinatario che riceve l'informazione, la interpreta e reagisce, comunicando a sua volta: con un gesto,  un espressione, un comportamento, un'azione. 

Affinché la comunicazione e la pubblicità sia efficace, è necessario  che ogni elemento del sistema appena descritto lo sia: il canale (suoni, scritte, bit) dovrà essere scelto con criterio ed essere adatto; il messaggio dovrà essere condiviso e rispecchiare la cultura, gli usi, incorporare un codice adeguato (parole, scritte, immagini, tono di voce) ed essere adatto al contesto; chi riceve il messaggio, deve essere messo in condizione di dare ad esso un significato ed interpretarlo oltre che condividerlo. Se tutto ha funzionato bene, al messaggio ed allo stimolo da esso provocato in chi lo riceve, corrisponderà una reazione o feedback positivo alla pubblicità

Nel settore pubblicitario, la comunicazione può avere diversi emittenti dell'informazione: persone, animali (non si comunica solo con le parole), computer ed altre entità artificiali interattive. Il destinatario dell'informazione, come detto, la decodificherà ed assegnerà ad essa un significato creativo, un simbolo. Sarà quindi il destinatario a completare il sistema comunicazione. 
Ogni essere vivente e non, può comunicare (un quadro, un simbolo, un colore, un computer un sito web). La comunicazione sarà sempre ed in ogni caso bidirezionale: anche un monologo provoca reazioni da parte del ricevente. 
La comunicazione è molto influenzata dal mezzo tramite cui il messaggio viene veicolato: una lettera, una telefonata, ci faranno usare espressioni diverse anche per comunicare lo stesso identico messaggio. 
La comunicazione è una delle leve principali del marketing e della pubblicità, sotto il profilo professionale e d'impresa, si può comunicare con vari mezzi: tv, giornali, manifesti, volantini, siti web ed altri strumenti, durante il Master li analizzeremo e realizzeremo tutti. Con ognuno di essi si adopererà un linguaggio 'appropriato' in base al target cui è riferito il messaggio della nostra pubblicità

Cosa comunicano le imprese? I servizi erogati, le loro caratteristiche, i progetti futuri ed altro. Analizzeremo la comunicazione esterna o di massa, riferita al pubblico dei potenziali clienti-utenti e la comunicazione interna, riferita invece al personale, con cui si comunicano gli obiettivi, la filosofia aziendale ed altre informazioni importanti. 

La pubblicità è una comunicazione di massa finalizzata a diffondere 'consenso' sui propri servizi e/o prodotti, persuadere, influenzare, fidelizzare i destinatari del messaggio. La pubblicità per essere efficace deve essere attuale e cambiare nel tempo, adattandosi ai luoghi dove è effettuata. Al corso studieremo la pubblicità commerciale per i prodotti, la pubblicità pubblica o politica e tantissime altre tipologie di pubblicità, soffermandoci sullo studio pratico di ciò che le accomuna tutte: il sistema di comunicazione. 

Durante il Master in Grafica pubblicitaria, Comunicazione e Web design, affronteremo quindi: come realizzare una campagna pubblicitaria di tipo commerciale attraverso i vari mass-media. 

Il corso partirà dall'individuazione del target di riferimento (analisi e segmentazione del mercato), individueremo quali strumenti adoperare per veicolare il messaggio, realizzeremo tecnicamente e graficamente questi supporti editoriali per la carta stampata e per il web. Analizzeremo vari esempi reali di cartelli pubblicitari e siti web, realizzando la nostra prima campagna. Inoltre per il web, approfondiremo varie tecniche di posizionamento sui motori di ricerca. Il tutto partendo dalle basi. 

I programmi che studieremo durante corso sono: Photoshop, Indesign, IllustratorDreamweaverFlashWordpress, HTML5, CSS3. Per completezza si vedano anche i programmi del corso web designgrafica pubblicitaria, il master per conseguire la certificazione adobe in web design oppure l'esame di certificazione Adobe su un singolo software
A fine corso i partecipanti potranno decidere di certificare le proprie abilità grafiche e di web design, sostenendo l'esame per il conseguimento della certificazione Adobe. 

Il Master in Grafica e Web Design, risponde alle attuali esigenze, economiche e strategiche, 
delle aziende che preferiscono assumere poche risorse polivalenti, piuttosto che dedicare tempo 
ed energia nel coordinamento di più risorse addette al design. Oggi il ruolo ed il concetto del grafico è mutato 
ed è inteso sia per la realizzazione di supporti editoriali cartacei che per il web, per cui si 
può dire che le due figure si sono fuse

Il programmi didattici del corso specialistico di grafica pubblicitaria e Web design possono essere standard oppure 
realizzati su misura in relazione alle necessità formative di ciascun partecipante. 
Il Master specializza su tecniche pubblicitarie e software professionali per realizzare campagne 
dalla rappresentazione grafica efficace, siti web accattivanti e di facile utilizzo per gli 
utenti che li visitano. 

SBOCCHI DEL MASTER:
I partecipanti al master in grafica e web design potranno lavorare come: web designer, 
copywriter, art director, brand designer, grafici, addetti alla: composizione fotografica, 
fotomontaggio, brand design, packaging e progettazione editoriale. 

Vuoi lavorare come creativo nei media? Scegli il master in Grafica Pubblicitaria Web Design e Comunicazione ScuolaSi. 

Durante il corso, i professionisti del settore (Designer e grafici) ti condurranno alla scoperta dei principali software dedicati a grafica, illustrazione, fotografia e impaginazione. Al corso imparerai a sfruttare tutte le potenzialità dei software sopracitati. Si spazierà dalla progettazione grafica dell'’immagine coordinata alla impaginazione editoriale su carta e web, saprai realizzare efficaci depliants, brochure, riviste, flyer, locandine, manifesti, poster ma anche siti web professionali con animazioni Flash. Un corso completo, in continuo aggiornamento ed a numero limitato di partecipanti. La pubblicità ed il design non avranno più segreti. 


Corsi di formazione professionale In campania corsi di Grafica e Web Design corso di Master Grafica e Web Design
espandi
Data inizio corso
Data chiusura iscrizioni giovedì 7 dicembre 2017
espandi
Durata corso
Durata media | clicca qui 5 mesi clicca qui


Durata del corso di Master Grafica e Web Design: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media: 66 ore divise in 22 lezioni da 3 ore

Durata media (da 6 a 8 alunni): 120 ore divise in 40 lezioni da 3 ore

espandi
Luogo
Luogo | clicca qui
espandi
Prezzo
Prezzo | clicca qui
24902000


Prezzo* del corso di Master Grafica e Web Design a Salerno
da 1 a 2 alunni c/o nostra sede € 2490 (inizio corso entro 30gg. dall'iscrizione)
da 3 a 5 alunni c/o nostra sede € 2000 (partenza corso entro 60gg. dall'iscrizione)
*Divisibile in rate
Clicca qui | scopri le Promozioni promozioni



Sconto corsi SalernoPer alcuni corsi il secondo iscritto della stessa famiglia paga la metà.
Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18


Corsi gratis SalernoPer alcuni corsi prima lezione gratis.
Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18
Caratteristiche dei corsi di Master Grafica e Web Design caratteristiche corso

  • Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo
  • Classi di massimo 8 Allievi o corsi individuali
  • Elasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanali
  • Lezioni prevalentemente pratiche
  • Ripetizione lezioni in modalità Audio-Visiva
  • Durata del corso fino a preparazione completa senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi
Opinioni alunni rating

Rating: 0
Review: 0

Tag Cloud tagcloud

Informazioni di Sintesi sintesi

Corsi presso azienda cliente

Il master in Grafica pubblicitaria, Comunicazione e web design corso per specialisti in grafica web e pubblicità tradizionale.

Partenza Corso: 2017-12-7
Chiusura Iscrizioni: 2017-12-7
ScuolaSI info: tel 089229318 ScuolaSI
In aula a Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento. Presso il domicilio dell'alunno oppure in diretta online: Italia






Visualizza Contratto Per Iscriverti tramite Fax | clicca qui


Paga la rata con PayPal Per pagare la tua rata in modo sicuro con PayPal | clicca qui
N.B. quando sarai sulla pagina https://www.paypal.me/scuolasi, devi posizionare il cursore sul numero 0,00 EUR, cliccarci sopra, scrivere l'importo della rata e cliccare il pulsante 'Avanti'.


Leggi Per visualizzare le condizioni generali di contratto | clicca qui


Versione Html del corso Per la versione HTML del corso | clicca qui





Numero verde




News
 




  ScuolaSI

 
 
Twitter Facebook Linkedin
 








Il Centro Studi ScuolaSI è specializzato nella formazione professionale nell'ambito della contabilità base ed avanzata, analisi di bilancio, tutta l'informatica, tutte le lingue orientali e occidentali ed in particolare la comunicazione pubblicitaria e visiva. ScuolaSI offre un'ampia gamma di soluzioni formative: il Centro Studi, infatti, garantisce corsi di livello base, universitario e post universitario Il processo di formazione è scrupolosamente controllato in tutte le sue fasi. I corsi sono divisi per materie: Base informatica, grafica, web, design d'interni, Programmazione, Progettazione, Contabilità, Lingue orientali, Lingue Occidentali. In ciascuna area ScuolaSI propone percorsi personalizzati, studiati insieme all'alunno per essere altamente formanti e specifici.
CENTRO STUDI SCUOLASI
Formazione Professionale

Via del Carmine, 127
84124 Salerno
P.IVA 04485840658
tel (+39) 089229318
fax (+39) 1782702191
  Facebook mi piace


Segreteria allievi
segreteria@scuolasi.com
Agenzia Marketing
web@scuolasi.com
ScuolaSI numero verde  
W3C HTML Validator Validazione W3C CSS Validazione W3C Feed RSS
 
 
 
Copyright 2010 © CIP.SA s.a.s. P.IVA 04485840658
banner