Categoria: titoli-per-concorsi-pubbliciXCorso: tecnico coordinatore amministrativoLuogo: Capriglia IrpinaX

Corso tecnico coordinatore amministrativo

Richiedi informazioni sul corso tecnico coordinatore amministrativo a Capriglia Irpina iscriviti al corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina
iscriviti al corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina

scarica il programma del corso tecnico coordinatore amministrativo a Capriglia Irpina
Programma corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina

Se vuoi incrementare di 1,5 punti ed avanzare in graduatoria ATA, scegli il corso Operatore Amministrativo (anche detto Tecnico Coordinatore Amministrativo), riconosciuto dal MIUR ed Autorizzato dalla Regione.

ll corso Operatore Amministrativo è finalizzato al conseguimento dell' Attestato di qualifica professionale rilasciato ai sensi dell'articolo 14 della legge 845 del 1978, ovvero ai sensi del Decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13, relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell'amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici.

Il corso Tecnico Coordinatore Amministrativo ha una durata di 300 ore divise tra Teoria e pratica online (Project Work online). La parte teorica, è svolta online tramite video-lezioni con orari e giorni prestabiliti, sempre online sarà messo a tua disposizione il materiale didattico (video, dispense e slides). Sono inoltre previste alcune ore di pratica in Laboratorio online in project work (sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante un percorso didattico formativo). Sono ammesse massimo il 20% di ore di assenza.

Requisiti per accedere al corso: Diploma scuole Superiori, essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Figura professionale: Il Tecnico coordinatore amministrativo ha competenze in materia giuridica ed in particolare in diritto amministrativo, conosce ed applica nel suo lavoro le procedure amministrative e contabili. Il Tecnico coordinatore amministrativo ha anche competenze contabili e gestionali, segue le direttive del direttore amministrativo.

Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività di coordinamento e di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di attività didattiche, gestisce i servizi di segreteria ed i relativi archivi informatici, collabora direttamente con il Direttore e lo sostituisce quando occorre. Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge anche attività relativa alla gestione, coordinamento ed al controllo della biblioteca, rilascia certificazioni, estratti e copie di documenti. Il Tecnico coordinatore amministrativo può anche elaborare progetti finalizzati al miglioramento organizzativo della struttura in cui opera.

Argomenti del corso: scritture contabili, adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi, tecniche di coordinamento del settore amministrativo, gestione di archivi, database e servizi di biblioteca, elementi di diritto pubblico, privato ed amministrativo, elementi di contabilità ed economia aziendale, database, elementi di amministrazione aziendale e gestione d'impresa, Il servizio Bibliotecario Nazionale.

Il corso sarà svolto presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI collabora.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di Titoli per concorsi pubblici corso di tecnico coordinatore amministrativo
Data inizio corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina

Data fine iscrizioni corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina
Durata corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina

Durata del corso tecnico coordinatore amministrativo: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media (da 6 a 8 alunni): 300 ore divise in 50 lezioni da 6 ore

Luogo del corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina
Altre Sedi corso tecnico coordinatore amministrativo Capriglia Irpina
Capriglia Irpina (Avellino)