Categoria: oss-operatore-socio-sanitarioXCorso: osaLuogo: MontecoriceX

Corso osa Montecorice

Per gli abitanti di Montecorice si può frequentare a: Salerno, Sapri, Sala Consilina, Pagani, Napoli, Casoria.

Prenota un appuntamento allo 089 22 93 18

Richiedi informazioni sul corso osa a Montecorice iscriviti al corso osa Montecorice
iscriviti al corso osa Montecorice

scarica il programma del corso osa a Montecorice
Programma corso osa Montecorice

Il corso Osa Operatore socio assistenziale, è autorizzato dalla regione ed è finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale valida in tutta Italia. Il corso Osa è svolto completamente online compreso esame. Si effettuano 3-4 lezioni a settimana da 4 ore e dura tra i 4 ed i 5 mesi. L'operatore OSA è un collaboratore ausiliario che svolge assistenza per anziani in strutture per portatori di handicap, case di riposo per anziani, comunità per minori e per tossicodipendenti, asili nido e scuole materne. I servizi dell'operatore OSA possono essere svolti anche a domicilio.
Il personale OSA, quindi, deve avere grande capacità relazionali , il suo scopo è far recuperare agli assistiti una propria autonomia per le funzioni quotidiane principali, contribuire a far migliorare le condizioni psico-fisiche dell'assistito , ridurre i rischi di emarginazione , aiutare l'utente nello svolgimento delle bisogni personali essenziali . L'operatore OSA può prestare il suo servizio in strutture private o pubbliche dopo aver conseguito il corso obbligatorio per legge.

Corsi OSA - Operatore Socio Assistenziale - e diversi ambiti di specializzazione:
Operatori sociali per l'infanzia
Corsi OSA per Anziani
Operatore per Disabili
Operatore per le Dipendenze
Operatore Sociale Multiculturale
Assistente Turistico per Disabili
Amministratore di Sostegno

Corsi Operatori sociali per l'infanzia: il Corso OSA per l'Infanzia è dedicato a chiunque voglia occuparsi del benessere dei bambini con o senza problemi psicofisici.

Il corso OSA per Anziani: rivolto a persone sensibili che vogliano conseguire una qualifica per assistere professionalmente gli Anziani sia materialmente che sotto il profilo morale.

Il corso Operatore per Disabili è consigliato a chi abbia la vocazione, la sensibilità e la voglia di prestare assistenza a persone diversamente abili. Persone con l'intento di trasmettere agli assistiti "voglia di vivere", che immedesimandosi in essi ad es. godano per i loro successi come se fosse un proprio successo.

Operatore per le Dipendenze: il corso per diventare Operatore per le Dipendenze è riferito a chi vuole offrire assistenza psico-fisica a persone con problemi di alcool e droga. A coloro che provano piacere a dare il proprio contributo umano per stimolare interessi ed "obiettivi di vita" nell'assistito in modo da accrescere la propria autostima.

Operatore Sociale Multiculturale: riferito a chi è dotato di grande senso di uguaglianza e fratellanza e voglia impegnarsi ad aiutare gli extracomunitari ad integrarsi nella nostra società, trasferendo agli stessi il senso che noi attribuiamo ai nostri valori, alla cultura, la religione ed alle tradizioni.

Assistente Turistico per Disabili: rivolto a chi desidera prestare professionalmente, supporto e assistenza a persone diversamente abili in situazioni differenti dal quotidiano, come ad esempio in vacanza.

Amministratore di Sostegno: per coloro che intendono prestare assistenza a persone non più autosufficienti o minimamente limitate nelle azioni quotidiane.

Per partecipare al corso serve la fotocopia del documento d'identità, del codice fiscale (fronte retro) e del diploma, bisogna essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il corso sarà svolto presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI collabora.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di O.S.S. ed O.S.A. corso di osa
Data inizio corso osa Montecorice

Data fine iscrizioni corso osa Montecorice
lunedì 24 giugno 2024
Durata corso osa Montecorice

Durata del corso osa: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media (da 6 a 8 alunni): 300 ore divise in 75 lezioni da 4 ore

Luogo del corso osa Montecorice
Altre Sedi corso osa Montecorice
Montecorice (Salerno)