Categoria: master-design-3dXCorso: design di interni

Corso design di interni

Richiedi informazioni sul corso design di interni a iscriviti al corso design di interni
iscriviti al corso design di interni

scarica il programma del corso design di interni a
Programma corso design di interni

Appassionato al Design Interni? Scegli il corso pratico ScuolaSI e metti a frutto la tua passione.
L'addetto al design interni ha il compito di concepire e progettare gli ambienti sotto il profilo estetico-pratico-funzionale. Gli ambienti (la casa, il negozio commerciale etc), risultato dell'interazione e l'equilibrio tra tutti gli elementi collocati all'interno dello spazio, devono risultare comodi e vivibili. L'addetto al design interni, deve saper scegliere colori, materiali, finiture, saper collocare i mobili, gli accessori e gli elementi di decoro, rispettare la giusta dimensione degli spazi di passaggio, collocare in modo ottimale agli elementi d'arredo. Non trascurerà nulla: gli odori, l'aspetto sonoro, la sicurezza dei materiali, il consumo energetico, l'equilibrio tra spazi vuoti e pieni, il comfort.

Durante il corso design interni verranno organizzate visite ai negozi specializzati in design, verranno studiati i più potenti e professionali softwares di modellazione 2D e 3D (Autocad 2d e 3d, rendering con 3ds Max e Maya) di illustrazione e grafica (Photoshop ed illustrator), verrà studiata la storia del design e delle varie stanze, l'illuminotecnica e l'impiantistica. Verrà data molta importanza all'aspetto di comunicazione del progetto.

Durante la fase di laboratorio ciascun allievo dovrà realizzare una serie di progetti che verranno pubblicati e pubblicizzati e che costituiranno il punto d'inizio della realizzazione del portfolio di ciascun alunno.

Obiettivi:
Fornire tutti gli strumenti utili per il rilievo, la progettazione e l'arredamento degli ambienti interni della casa.

Programma:
Il corso di Design Interni fornisce le metodologie di lavoro e di aggiornamento professionale necessarie per individuare le giuste soluzioni d'arredo per qualsiasi tipologia di spazio.
Lo Spazio
Le zone
Le aree
Le sub-aree
I percorsi
Gli elementi della casa
I serramenti
I pavimenti
I rivestimenti
Le scale
I camini
Il Rilievo
Le misure antropometriche
Le misure dell'uomo
I passaggi
Il dimensionamento delle strutture di arredo
La Teoria del colore e sua applicazione
Gli spazi della casa
La cucina
Il soggiorno
Il salone
Il bagno
La camera da letto
La camera dei bimbi
Lo studio
Correggere i difetti e valorizzare gli ambienti
Il decoro

3DS Max
Photoshop (facoltativo)
Illustrator (facoltativo)

Il corso design interni è prevalentemente pratico ed è rivolto, a diversi livelli, a laureati in materie architettoniche ed ingegneristiche ed a principianti.
Destinatari: Architetti, Ingegneri, geometri, tecnici e tutti coloro che in particolare hanno sviluppato interesse e passione per l'arredamento il design interni.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di Master in Design 3D corso di design di interni
Data inizio corso design di interni

Data fine iscrizioni corso design di interni
Durata corso design di interni
Durata corso design di interni 7 mesi clicca qui

Durata del corso design di interni: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Luogo del corso design di interni
Altre Sedi corso design di interni
Prezzo corso design di interni

Prezzo* del corso di design di interni a Salerno