Vuoi diventare Amministratore di condominio professionista? Scegli i Corsi Amministratore di condominio ScuolaSI riconosciuti e conformi al decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n 140 in aula ed online. Il Corso di Amministratore di condominio ex decreto Ministeriale13 agosto 2014 n. 140 (Ultima riforma che regolamenta la validità dei corsi di formazione per Amministratore di condominio)fornisce tutte le competenze per la gestione delle attività condominiali, della contabilità e delle controversie. ( Durata: 72 ore di cui 24 con l'insegnante e 48 ore in e-learning - Un terzo del corso sarà dedicato alle esercitazioni pratiche).
Il Corso è rivolto non solo a chi si affaccia per le prima volta alla professione ma anche agli Amministratori che già esercitano.
Al termine del Corso, dopo un esame , sarà assegnato un attestato a quanti avranno frequentato con profitto.
Chi voglia proseguire nell'attività di amministratore di condominio , poi, deve aggiornarsi seguendo annualmente un corso di aggiornamento della durata minima di 15 ore (cfr. art. 5 d.m. n. 140/2014) .
Prezzo del corso di aggiornamento annuale: euro 100,00
Studieremo insieme:
Comunione e condominio (significato, costituzione, scioglimento, norme di riferimento, parti e impianti comuni).
L'Amministratore (nomina, revoca , requisiti, soggetto fiscale, compiti, rappresentanza, responsabilità, riscossioni quote, retribuzione).
Assemblea di condominio (convocazione, costituzione, svolgimento, redazione verbale, presidente e segretario, deleghe, maggioranza richiesta, delibere nulle e annullabili, impugnazioni)
Bilancio di condominio (Bilancio preventivo e consuntivo, loro redazione, libro giornale e libro mastro, contabilitàdi condominio, documentazione di condominio).
Ripartizione spese (criteri, manutenzione ordinaria e straordinaria, ripartizione inquilino/proprietario, lastrici solari, spese scale e tutte le singole fattispecie).
Tabelle millesimali e regolamento di condominio (approvazione, criteri, coefficienti, revisione, modifica, contenuti)
Adempimenti fiscali (codice fiscale, 770, F24, quadro AC e comunicazione anagrafe tributaria, ristrutturazione edilizia e tecnica delle comunicazioni da inviare)
Impianti di condominio (verifica, controlli, adeguamento, prevenzione incendi, assicurazione).
Ristrutturazioni dello stabile (cantieri temporanei e mobili, ruolo dellamministratore, redazione contratto di appalto).
Questioni e controversie pratiche.
Trattazione delle più importanti questioni e controversie pratiche (cortile e parcheggi, immissione fumi e rumori, decoro architettonico e facciata, antenne, ascensori, innovazioni).
l'amministrazione condominiale , con particolare riguardo ai compiti ed ai poteri dell'amministratore;
la sicurezza degli edifici , con particolare riguardo ai requisiti di staticità e di risparmio energetico, ai sistemi di riscaldamento e di condizionamento, agli impianti idrici, elettrici ed agli ascensori e montacarichi, alla verifica della manutenzione delle parti comuni degli edifici ed alla prevenzione incendi;
le problematiche in tema di spazi comuni , regolamenti condominiali, ripartizione dei costi in relazione alle tabelle millesimali;
i diritti reali, con particolare riguardo al condominio degli edifici ed alla proprietà edilizia;
la normativa urbanistica , con particolare riguardo ai regolamenti edilizi, alla legislazione speciale delle zone territoriali di interesse per l'esercizio della professione ed alle disposizioni sulle barriere architettoniche;
i contratti, in particolare quello d'appalto ed il contratto di lavoro subordinato;
le tecniche di risoluzione dei conflitti;
l'utilizzo degli strumenti informatici ;
la contabilità.
Al termine del Corso,dopo un esame , sarà assegnato un attestato a quanti avranno frequentato con profitto.
Corsi di formazione professionale In campania corsi di Amministratore Condominio corso di amministratore di condominio