Categoria: formazione-professionaleXCorso: amministratore di condominioLuogo: Albiano d'IvreaX

Corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea

Per gli abitanti di Albiano d'Ivrea,

Per le Aziende di Albiano d'Ivrea, esclusi i corsi autorizzati dalla Regione,

Richiedi informazioni sul corso amministratore di condominio a Albiano d'Ivrea iscriviti al corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea
iscriviti al corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea

scarica il programma del corso amministratore di condominio a Albiano d'Ivrea
Programma corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea

Cerchi un corso riconosciuto per Amministratore di condominio? ScuolaSi propone in aula ed online, corsi riconosciuti per diventare Amministratore di Condominio nel rispetto del decreto Ministeriale 140 del 13 Agosto 2014 ecco il Programma del corso Amministratore di condominio valido per l'esercizio della professione:

(Durata: 72 ore di cui 24 con l'insegnante e 48 ore online in e-learning - Un terzo del corso sarà dedicato alle esercitazioni pratiche).

Chi voglia proseguire nell'attività di amministratore di condominio , poi, deve aggiornarsi seguendo annualmente, anche online, un corso di aggiornamento della durata minima di 15 ore (cfr. art. 5 d.m. n. 140/2014) .

Prezzo del corso di aggiornamento annuale: euro 100,00

Argomenti trattati in aula oppureonline :

Comunione e condominio (significato, costituzione, scioglimento, norme di riferimento, parti e impianti comuni).

L?'Amministratore (nomina, revoca , requisiti, soggetto fiscale, compiti, rappresentanza, responsabilità, riscossioni quote, retribuzione).

Assemblea di condominio (convocazione, costituzione, svolgimento, redazione verbale, presidente e segretario, deleghe, maggioranza richiesta, delibere nulle e annullabili, impugnazioni)

Bilancio di condominio (Bilancio preventivo e consuntivo, loro redazione, libro giornale e libro mastro, contabilitàdi condominio, documentazione di condominio).

Ripartizione spese (criteri, manutenzione ordinaria e straordinaria, ripartizione inquilino/proprietario, lastrici solari, spese scale e tutte le singole fattispecie).

Tabelle millesimali e regolamento di condominio (approvazione, criteri, coefficienti, revisione, modifica, contenuti)

Adempimenti fiscali (codice fiscale, 770, F24, quadro AC e comunicazione anagrafe tributaria, ristrutturazione edilizia e tecnica delle comunicazioni da inviare)

Impianti di condominio (verifica, controlli, adeguamento, prevenzione incendi, assicurazione).

Ristrutturazioni dello stabile (cantieri temporanei e mobili, ruolo dell?amministratore, redazione contratto di appalto).

Questioni e controversie pratiche.

Trattazione delle più importanti questioni e controversie pratiche (cortile e parcheggi, immissione fumi e rumori, decoro architettonico e facciata, antenne, ascensori, innovazioni).

l'amministrazione condominiale , con particolare riguardo ai compiti ed ai poteri dell'amministratore;
la sicurezza degli edifici , con particolare riguardo ai requisiti di staticità e di risparmio energetico, ai sistemi di riscaldamento e di condizionamento, agli impianti idrici, elettrici ed agli ascensori e montacarichi, alla verifica della manutenzione delle parti comuni degli edifici ed alla prevenzione incendi;
le problematiche in tema di spazi comuni , regolamenti condominiali, ripartizione dei costi in relazione alle tabelle millesimali;
i diritti reali, con particolare riguardo al condominio degli edifici ed alla proprietà edilizia;
la normativa urbanistica , con particolare riguardo ai regolamenti edilizi, alla legislazione speciale delle zone territoriali di interesse per l'esercizio della professione ed alle disposizioni sulle barriere architettoniche;
i contratti, in particolare quello d'appalto ed il contratto di lavoro subordinato;
le tecniche di risoluzione dei conflitti;
l'utilizzo degli strumenti informatici ;
la contabilità.

Al termine del Corso,dopo un esame , sarà assegnato un attestato a quanti avranno frequentato con profitto.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di Amministratore Condominio corso di amministratore di condominio
Data inizio corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea

Data fine iscrizioni corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea
lunedì 13 maggio 2024
Durata corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea
Durata corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea 2 mesi clicca qui

Durata del corso amministratore di condominio: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Luogo del corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea
Altre Sedi corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea
Albiano d'Ivrea (Torino)
Prezzo corso amministratore di condominio Albiano d'Ivrea