| 
        
            | 
                    
                        
                            | 
                                    
                                        |  |  |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | 
                                                            Programma corso gese esol intermediate stage Sambuca di Sicilia
                                                         |  |  |  
                                        |  | 
                                                
                                                GESE ESOL Initial stage (Grade 1 -3) Corrispondente a A1-A2 CEFR
 Grade 1
 
 Format: Conversazione con un esaminatore Trinity College of London
 
 Durata complessiva dell'esame: 5 minuti
 
 Performance linguistica attesa:
 
 scambiare saluti con l'esaminatore;
 
 comprendere semplici istruzioni e richieste attraverso l'esecuzione di semplici azioni
 
 dare risposte semplici, anche di una sola parola, a semplici domande e richieste di informazioni
 
 identificare il nome di colori, parti del corpo , numeri, oggetti di vestiario, oggetti di uso comune
 
 Grammatica:
 
 Comprensione ed uso del presente semplice del verbo essere e di altri verbi comuni come: go ,show, point, come , give, sit down, stand up
 
 Comprensione degli imperativi
 
 Sostantivi singolari e plurali.
 
 Aggettivi, compresi gli aggettivi possessivi
 
 Articoli
 
 Pronomi
 
 Dimostrativi
 
 Argomenti di conversazione:
 
 Informazioni personali
 
 Oggetti circostanti
 
 Colori
 
 Numeri fino a 20
 
 Abbigliamento
 
 Parti del corpo.
 
 I candidati dovranno dimostrare di saper usare i vocaboli relativi agli argomenti menzionati. Verrà fatto ampio uso di flashcard, foto, disegni, oggetti.
 
 Grade 2
 
 Durata complessiva dell'esame: 6 minuti
 
 Format: una conversazione con l'esaminatore (fino a 6 minuti)
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità e funzioni comunicative:
 
 comprendere domande, richieste ed affermazioni brevi e semplici
 
 rispondere con azioni appropriate e risposte brevi affermative e negative
 
 partecipare alla conversazione utilizzando espressioni memorizzate e frasi brevi
 
 usare una gamma elementare di parole e locuzioni semplici relative a dati e situazioni personali
 
 indicare la posizione di persone ed oggetti
 
 descrivere in modo molto semplice persone, animali, oggetti e luoghi
 
 esprimere fatti semplici
 
 fornire informazioni su ciò che si possiede
 
 fare domande molto semplici su dati personali
 
 Grammatica
 Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
 
 comprendere domande al simple present
 
 domande con who e where
 
 domande al present continuous
 
 determinanti some ed any
 
 comprendere e usareil simple present
 
 there is/are e has/have got/have you got?
 
 pronomi e avverbi interrogativi (where, what)
 
 preposizioni di luogo in, on, under, between, next to
 
 determinanti our, their e its
 
 pronomi possessivi mine, yours, his, hers
 
 risposte del tipo yes/no a domande al present continuous
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 stanze della casa
 
 oggetti della casa
 
 famiglia e amici
 
 animali domestici
 
 ciò che si possiede
 
 giorni della settimana e mesi dell'anno
 
 numeri cardinali fino a 50
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia degli elementi appartenenti alle aree lessicali sopra indicate.
 Accento appropriato nelle risposte brevi (per esempio Yes, I do) e nelle contrazioni (per esempio I've, I'm, here's).
 
 Grade 3
 
 Durata complessiva dell'esame: 7 minuti
 
 Format: una conversazione con l'esaminatore (fino a 7 minuti)
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità e funzioni comunicative:
 
 dimostrare di comprendere rispondendo appropriatamente a domande e richieste semplici
 
 utilizzare strutture sintattiche elementari con espressioni memorizzate per comunicare informazioni limitate, relative a semplici situazioni quotidiane
 
 scambiare elementari informazioni personali e descrizioni della vita e delle attività quotidiane
 
 collegare gruppi di parole in modo molto semplice (and, then)
 
 descrivere routine quotidiane, avvenimenti e il tempo
 
 dire l'ora e le date
 
 esprimere capacità e incapacità
 
 fornire indicazioni molto semplici su vie e luoghi
 
 descrivere azioni in corso di persone reali o rappresentate in immagini
 
 descrivere stati relativi al passato
 
 Grammatica
 Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
 
 present continuous
 
 can e can't
 
 preposizioni di movimento from, to, up, down, along, across
 
 preposizioni di tempo on, in, at
 
 preposizioni di luogo near, in front of, behind, opposite
 
 passato del verbo to be
 
 numeri ordinali fino a 31st (per le date)
 
 connettivi and e then
 
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 lavori
 
 luoghi vicini a dove abita, per esempio negozi, parchi, uffici, ecc.
 
 luogo dove studia
 
 vita domestica
 
 il tempo
 
 tempo libero
 
 orari e date
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia degli elementi appartenenti alle aree lessicali sopra indicate.
 Uso delle contrazioni laddove opportuno.
 
 Tipologie elementari di accento e intonazione relativi a parole e frasi brevi.
 
 Intermediate stage (Grade 7 -9)
 
 Grade 7
 
 Durata complessiva dell'esame: 15 minuti
 
 Format: discussione condotta dal candidato su un argomento preparato dal candidato stesso (fino a 5 minuti); compito interattivo (fino a 4 minuti) conversazione su due aree tematiche a scelta dell'Esaminatore (fino a 5 minuti)
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità comunicative nella topic phase (argomento preparato dal candidato):
 
 dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
 
 comunicare e spiegare una quantità di fatti, idee ed opinioni su un argomento scelto, mediante una sequenza coordinata di turni di parola prolungati
 
 coinvolgere l'Esaminatore nella discussione dell'argomento preparato
 
 essere pronti a formulare domande e a rispondere a domande sul contenuto dell'argomento
 
 gestire interruzioni o richieste di chiarimento durante tutta la discussione dell'argomento
 
 Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
 
 avviare il discorso
 
 mantenere il flusso del discorso chiedendo informazioni
 
 alimentare la discussione invitando l' Esaminatore ad intervenire
 
 prendere la parola e cederla quando opportuno
 
 Abilità comunicative nella conversation phase:
 
 dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
 
 condividere con l'Esaminatore la responsabilità del mantenimento dell'interazione
 
 in caso di interruzione della comunicazione, mostrare consapevolezza e prendere accorgimenti elementari per porvi rimedio
 
 Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti:
 
 istruzione
 
 usi e costumi nazionali
 
 vita in città piccole e grandi
 
 prodotti locali e nazionali
 
 ricordi d'infanzia
 
 inquinamento e riciclaggio
 
 Funzioni comunicative:
 
 dare consigli ed evidenziare vantaggi e svantaggi
 
 dare suggerimenti
 
 descrivere abitudini passate
 
 esprimere possibilità e incertezza
 
 sollecitare ulteriori informazioni e l'ampliamento di idee e opinioni
 
 esprimere accordo e disaccordo
 
 Grammatica
 Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
 
 condizionale del secondo tipo
 
 passivo semplice
 
 used to
 
 frasi relative
 
 verbi modali e locuzioni usati per dare consigli e suggerimenti, per esempio should/ought to,
 
 could, you'd better
 
 verbi modali e locuzioni usati per esprimere possibilità e incertezza: may, might, I'm not sure
 
 connettivi del discorso because of, due to
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 lessico specifico dell'argomento a scelta
 
 lessico specifico delle aree tematiche proposte dall'Esaminatore
 
 espressioni di accordo e disaccordo
 
 parole ed espressioni appropriate per indicare interesse e mostrare consapevolezza da parte di chi parla,per esempio Really?, Oh dear!, Did you?
 
 riempitivi per prendere tempo per pensare, per esempio Well, Um
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche.
 Intonazione ascendente per indicare interesse e sorpresa in modo appropriato.
 
 Intonazione discendente per indicare la fine di un turno di parola.
 Intonazione e caratteristiche del connected speech al di sopra del livello della frase.
 
 Grade 8
 
 Durata complessiva dell'esame: 15 minuti
 
 Format: discussione condotta dal candidato su un argomento preparato dal candidato stesso (fino a 5 minuti); compito interattivo (fino a 4 minuti); conversazione su due aree tematiche a scelta dell'Esaminatore (fino a 5 minuti)
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità comunicative nella topic phase (argomento preparato dal candidato):
 
 dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
 
 comunicare fatti, idee, opinioni e aggiungere punti di vista su un argomento scelto, mediante una sequenza coordinata di turni di parola prolungati
 
 organizzare il discorso in modo da mantenere coerenza e coesione in tutta la fase
 
 gestire interruzioni adottando strategie di recupero
 
 coinvolgere l'Esaminatore nella discussione dell'argomento preparato
 
 essere pronti a formulare domande e a rispondere a domande sul contenuto dell'argomento e sui punti di vista espressi in merito ad esso, e rispondere a richieste di ulteriori informazioni, chiarimenti e spiegazioni
 
 riformulare ciò che si vuol dire, laddove necessario, allo scopo di mantenere il flusso del discorso
 
 Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
 
 avviare il discorso
 
 mantenere il flusso del discorso chiedendo informazioni e commentando le risposte ottenute
 
 alimentare la discussione stimolando commenti ed opinioni da parte dell'Esaminatore
 
 prendere la parola, cederla ed offrirla quando opportuno
 
 cogliere l'opportunità di utilizzare le funzioni sotto elencate in modo appropriato al singolo compito
 
 Abilità comunicative nella conversation phase:
 
 dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
 
 assumere maggiore responsabilità del mantenimento dell'interazione con l'Esaminatore
 
 dare seguito agli interventi dell'Esaminatore al fine di sviluppare la conversazione
 
 in caso di interruzione della comunicazione, prendere gli opportuni accorgimenti per porvi riparo
 
 Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti:
 
 società e tenore di vita
 
 valori e ideali personali
 
 mondo del lavoro
 
 fenomeni soprannaturali
 
 questioni ambientali nazionali
 
 personaggi pubblici
 
 Funzioni comunicative:
 
 esprimere sentimenti ed emozioni
 
 esprimere impossibilità
 
 riferire i discorsi di altre persone
 
 fare congetture
 
 persuadere e scoraggiare
 
 Grammatica
 Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
 
 condizionale del terzo tipo
 
 present perfect continuous
 
 past perfect
 
 discorso indiretto
 
 locuzioni congiunzionali (per esempio even though, in spite of, unless, although)
 
 locuzioni cohesive (per esempio so to continue, in other words, for example)
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 lessico specifico dell'argomento a scelta
 
 lessico specifico delle aree tematiche proposte dall'Esaminatore
 
 verbi che introducono il discorso indiretto, per esempio say, tell, ask, report, advise, promise
 
 parole ed espressioni appropriate per stimolare un'ulteriore partecipazione (per esempio And then?, And what about you?)
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche.
 Intonazione ascendente e discendente per segnalare quando si cede e si dà la parola.
 Accento, intonazione e tono relativi alle funzioni sopra elencate.
 Accento e intonazione per indicare emozioni.
 
 Grade 9
 
 Durata complessiva dell'esame: 15 minuti
 
 Format: discussione condotta dal candidato su un argomento preparato dal candidato stesso (fino a 5 minuti); compito interattivo (fino a 4 minuti); conversazione su due aree tematiche a scelta dell'Esaminatore (fino a 5 minuti)
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità comunicative nella topic phase (argomento preparato dal candidato):
 
 dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
 
 comunicare fatti, idee, opinioni e atteggiamenti su un argomento sostenuto mediante una sequenza coordinata di turni di parola prolungati
 
 organizzare il discorso in modo da mantenere coerenza e coesione in tutta la fase
 
 evidenziare aspetti significativi
 
 gestire interruzioni ricapitolando e recuperando
 
 coinvolgere l'Esaminatore nella discussione dell'argomento preparato
 
 Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
 
 avviare il discorso
 
 mantenere il flusso del discorso chiedendo informazioni e soffermandosi sulle risposte ottenute
 
 sviluppare la discussione sollecitando commenti ed opinioni da parte dell'Esaminatore
 
 prendere la parola, tenerla, cederla e darla quando opportuno
 
 laddove opportuno per il singolo compito, fare uso delle funzioni sotto elencate
 
 Abilità comunicative nella conversation phase:
 
 dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
 
 assumere maggiore responsabilità del mantenimento dell'interazione con l'Esaminatore
 
 dare seguito agli interventi dell'Esaminatore al fine di sviluppare la conversazione
 
 in caso di interruzione della comunicazione, utilizzare parafrasi e circonlocuzioni
 
 Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti:
 
 sogni e incubi
 
 reati e pene
 
 tecnologia
 
 abitudini e ossessioni
 
 questioni ambientali mondiali
 
 design, per esempio in architettura, nell'arredamento, nella creazione di oggetti
 
 Funzioni comunicative:
 
 esprimere idee astratte
 
 esprimere rimpianti, desideri e speranze
 
 esprimere supposizioni
 
 parafrasare
 
 valutare scelte
 
 formulare ipotesi
 
 valutare azioni passate o il corso di avvenimenti
 
 Grammatica
 Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori di conoscere:
 
 verbi seguiti dal gerundio e/o l'infinito, per esempio forget, stop, go on, remembe r
 
 forme complesse del passivo con i modali should/must/might/could il present perfect
 
 forme verbali corrette dopo wish e hope
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 lessico specifico dell'argomento a scelta
 
 lessico specifico delle aree tematiche proposte dall'Esaminatore
 
 locuzioni coesive per ricapitolare e recuperare, per esempio As I was saying, Anyway
 
 riempitivi di esitazione, per esempio I mean, you know
 
 frasi fatte per guadagnare tempo per pensare e mantenere la parola, per esempio Well, let me think
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche.
 Intonazione ascendente e discendente per segnalare quando si cede e si dà la parola.
 Accento e ritmo per evidenziare ed enfatizzare aspetti ed idee principali.
 Accento, intonazione e tono per comunicare atteggiamenti.
 
 Due mesi prima di fare l'esame vi aiuteremo a prenotarlo tramite un test center ufficiale.
 
 
 Corsi di formazione professionale In campania corsi di Certificazioni Trinity corso di gese esol intermediate stage
 |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Data fine iscrizioni corso gese esol intermediate stage Sambuca di Sicilia
 | lunedì 3 novembre 2025 |  |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Durata corso gese esol intermediate stage Sambuca di Sicilia | 4 mesi clicca qui |  |  
                                        |  | 
                                                Durata del corso gese esol intermediate stage : fino a preparazione completa senza limiti di tempo! Durata media (Classi da 1 a 2 alunni): 32 ore divise in 16 lezioni da 2 ore Durata media (da 6 a 8 alunni): 2 ore divise in 1 lezioni da 2 ore |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Altre Sedi corso gese esol intermediate stage Sambuca di Sicilia | 
                                                            Sambuca di Sicilia (Agrigento) 
                                                         |  |  
                                        |  |  |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Prezzo corso gese esol intermediate stage Sambuca di Sicilia | 
                                                            
                                                                |  | 
                                                                        3401280
                                                                     |  |  |  
                                        |  |  |  
                                    
                                    
                                        
                                            |  |  
                                            | 
                                                    
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Scopri le Promozioni |   |  
                                                        
                                                            
                                                                | 
 | |  | Per alcuni corsi il secondo iscritto della stessa famiglia paga la metà. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18
 | 
 | 
 
 | |  | Per alcuni corsi prima lezione gratis. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18
 | 
 | 
 |  
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Caratteristiche dei corsi gese esol intermediate stage Sambuca di Sicilia |   |  
                                                        
                                                            
                                                                Personalizzazione Programma di Studio e del prezzoClassi di massimo 8 Allievi o corsi individualiElasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanaliLezioni prevalentemente praticheRipetizione lezioni in modalità Audio-VisivaDurata del corso fino a preparazione completa senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi 
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Scopri se online o presso la tua azienda |   |  
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Informazioni di Sintesi |   |  |  
                
                    
                        
                            |  |  
 
 |  |  | 
                                    
 
 
 
 
 
 
 Il Centro Studi ScuolaSI è specializzato nella
                                    formazione professionale nell'ambito della 
                                    contabilità base ed avanzata, analisi di 
                                    bilancio, tutta l'informatica, tutte le lingue 
                                    orientali e occidentali ed in particolare la 
                                    comunicazione pubblicitaria e visiva.
                                    ScuolaSI offre un'ampia gamma di
                                    soluzioni formative: il Centro Studi, infatti, 
                                    garantisce corsi di livello base, universitario 
                                    e post universitario Il processo di formazione
                                    è scrupolosamente controllato in tutte le sue 
                                    fasi. I corsi sono divisi per materie: 
                                    Base informatica, grafica, web, design 
                                    d'interni, Programmazione, Progettazione, 
                                    Contabilità, Lingue orientali, Lingue 
                                    Occidentali. In ciascuna area ScuolaSI 
                                    propone percorsi  personalizzati,
                                    studiati insieme all'alunno per essere 
                                    altamente formanti e specifici.
 |  
                            | 
                                    
                                        CENTRO STUDI SCUOLASIFormazione Professionale
 
 Via del Carmine, 127
 84124 Salerno
 P.IVA 04485840658
 tel (+39) 089229318
 fax (+39) 1782702191
 
 |  |   
 
 
 |  
                            |  |  |  |  
                            |  |  
                  
                         | 
                         | 
                         | 
                         | 
                         | 
                         | 
                        
                  Copyright 2007 © CIP.SA s.a.s. P.IVA 04485840658   |  |  |