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Programma corso gese esol intermediate stage Brescia
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GESE ESOL Initial stage (Grade 1 -3) Corrispondente a A1-A2 CEFR
Grade 1
Format: Conversazione con un esaminatore Trinity College of London
Durata complessiva dell'esame: 5 minuti
Performance linguistica attesa:
scambiare saluti con l'esaminatore;
comprendere semplici istruzioni e richieste attraverso l'esecuzione di semplici azioni
dare risposte semplici, anche di una sola parola, a semplici domande e richieste di informazioni
identificare il nome di colori, parti del corpo , numeri, oggetti di vestiario, oggetti di uso comune
Grammatica:
Comprensione ed uso del presente semplice del verbo essere e di altri verbi comuni come: go ,show, point, come , give, sit down, stand up
Comprensione degli imperativi
Sostantivi singolari e plurali.
Aggettivi, compresi gli aggettivi possessivi
Articoli
Pronomi
Dimostrativi
Argomenti di conversazione:
Informazioni personali
Oggetti circostanti
Colori
Numeri fino a 20
Abbigliamento
Parti del corpo.
I candidati dovranno dimostrare di saper usare i vocaboli relativi agli argomenti menzionati. Verrà fatto ampio uso di flashcard, foto, disegni, oggetti.
Grade 2
Durata complessiva dell'esame: 6 minuti
Format: una conversazione con l'esaminatore (fino a 6 minuti)
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità e funzioni comunicative:
comprendere domande, richieste ed affermazioni brevi e semplici
rispondere con azioni appropriate e risposte brevi affermative e negative
partecipare alla conversazione utilizzando espressioni memorizzate e frasi brevi
usare una gamma elementare di parole e locuzioni semplici relative a dati e situazioni personali
indicare la posizione di persone ed oggetti
descrivere in modo molto semplice persone, animali, oggetti e luoghi
esprimere fatti semplici
fornire informazioni su ciò che si possiede
fare domande molto semplici su dati personali
Grammatica Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
comprendere domande al simple present
domande con who e where
domande al present continuous
determinanti some ed any
comprendere e usareil simple present
there is/are e has/have got/have you got?
pronomi e avverbi interrogativi (where, what)
preposizioni di luogo in, on, under, between, next to
determinanti our, their e its
pronomi possessivi mine, yours, his, hers
risposte del tipo yes/no a domande al present continuous
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
stanze della casa
oggetti della casa
famiglia e amici
animali domestici
ciò che si possiede
giorni della settimana e mesi dell'anno
numeri cardinali fino a 50
Fonologia Corretta pronuncia degli elementi appartenenti alle aree lessicali sopra indicate. Accento appropriato nelle risposte brevi (per esempio Yes, I do) e nelle contrazioni (per esempio I've, I'm, here's).
Grade 3
Durata complessiva dell'esame: 7 minuti
Format: una conversazione con l'esaminatore (fino a 7 minuti)
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità e funzioni comunicative:
dimostrare di comprendere rispondendo appropriatamente a domande e richieste semplici
utilizzare strutture sintattiche elementari con espressioni memorizzate per comunicare informazioni limitate, relative a semplici situazioni quotidiane
scambiare elementari informazioni personali e descrizioni della vita e delle attività quotidiane
collegare gruppi di parole in modo molto semplice (and, then)
descrivere routine quotidiane, avvenimenti e il tempo
dire l'ora e le date
esprimere capacità e incapacità
fornire indicazioni molto semplici su vie e luoghi
descrivere azioni in corso di persone reali o rappresentate in immagini
descrivere stati relativi al passato
Grammatica Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
present continuous
can e can't
preposizioni di movimento from, to, up, down, along, across
preposizioni di tempo on, in, at
preposizioni di luogo near, in front of, behind, opposite
passato del verbo to be
numeri ordinali fino a 31st (per le date)
connettivi and e then
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
lavori
luoghi vicini a dove abita, per esempio negozi, parchi, uffici, ecc.
luogo dove studia
vita domestica
il tempo
tempo libero
orari e date
Fonologia Corretta pronuncia degli elementi appartenenti alle aree lessicali sopra indicate. Uso delle contrazioni laddove opportuno.
Tipologie elementari di accento e intonazione relativi a parole e frasi brevi.
Intermediate stage (Grade 7 -9)
Grade 7
Durata complessiva dell'esame: 15 minuti
Format: discussione condotta dal candidato su un argomento preparato dal candidato stesso (fino a 5 minuti); compito interattivo (fino a 4 minuti) conversazione su due aree tematiche a scelta dell'Esaminatore (fino a 5 minuti)
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità comunicative nella topic phase (argomento preparato dal candidato):
dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
comunicare e spiegare una quantità di fatti, idee ed opinioni su un argomento scelto, mediante una sequenza coordinata di turni di parola prolungati
coinvolgere l'Esaminatore nella discussione dell'argomento preparato
essere pronti a formulare domande e a rispondere a domande sul contenuto dell'argomento
gestire interruzioni o richieste di chiarimento durante tutta la discussione dell'argomento
Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
avviare il discorso
mantenere il flusso del discorso chiedendo informazioni
alimentare la discussione invitando l' Esaminatore ad intervenire
prendere la parola e cederla quando opportuno
Abilità comunicative nella conversation phase:
dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
condividere con l'Esaminatore la responsabilità del mantenimento dell'interazione
in caso di interruzione della comunicazione, mostrare consapevolezza e prendere accorgimenti elementari per porvi rimedio
Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti:
istruzione
usi e costumi nazionali
vita in città piccole e grandi
prodotti locali e nazionali
ricordi d'infanzia
inquinamento e riciclaggio
Funzioni comunicative:
dare consigli ed evidenziare vantaggi e svantaggi
dare suggerimenti
descrivere abitudini passate
esprimere possibilità e incertezza
sollecitare ulteriori informazioni e l'ampliamento di idee e opinioni
esprimere accordo e disaccordo
Grammatica Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
condizionale del secondo tipo
passivo semplice
used to
frasi relative
verbi modali e locuzioni usati per dare consigli e suggerimenti, per esempio should/ought to,
could, you'd better
verbi modali e locuzioni usati per esprimere possibilità e incertezza: may, might, I'm not sure
connettivi del discorso because of, due to
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
lessico specifico dell'argomento a scelta
lessico specifico delle aree tematiche proposte dall'Esaminatore
espressioni di accordo e disaccordo
parole ed espressioni appropriate per indicare interesse e mostrare consapevolezza da parte di chi parla,per esempio Really?, Oh dear!, Did you?
riempitivi per prendere tempo per pensare, per esempio Well, Um
Fonologia Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche. Intonazione ascendente per indicare interesse e sorpresa in modo appropriato.
Intonazione discendente per indicare la fine di un turno di parola. Intonazione e caratteristiche del connected speech al di sopra del livello della frase.
Grade 8
Durata complessiva dell'esame: 15 minuti
Format: discussione condotta dal candidato su un argomento preparato dal candidato stesso (fino a 5 minuti); compito interattivo (fino a 4 minuti); conversazione su due aree tematiche a scelta dell'Esaminatore (fino a 5 minuti)
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità comunicative nella topic phase (argomento preparato dal candidato):
dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
comunicare fatti, idee, opinioni e aggiungere punti di vista su un argomento scelto, mediante una sequenza coordinata di turni di parola prolungati
organizzare il discorso in modo da mantenere coerenza e coesione in tutta la fase
gestire interruzioni adottando strategie di recupero
coinvolgere l'Esaminatore nella discussione dell'argomento preparato
essere pronti a formulare domande e a rispondere a domande sul contenuto dell'argomento e sui punti di vista espressi in merito ad esso, e rispondere a richieste di ulteriori informazioni, chiarimenti e spiegazioni
riformulare ciò che si vuol dire, laddove necessario, allo scopo di mantenere il flusso del discorso
Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
avviare il discorso
mantenere il flusso del discorso chiedendo informazioni e commentando le risposte ottenute
alimentare la discussione stimolando commenti ed opinioni da parte dell'Esaminatore
prendere la parola, cederla ed offrirla quando opportuno
cogliere l'opportunità di utilizzare le funzioni sotto elencate in modo appropriato al singolo compito
Abilità comunicative nella conversation phase:
dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
assumere maggiore responsabilità del mantenimento dell'interazione con l'Esaminatore
dare seguito agli interventi dell'Esaminatore al fine di sviluppare la conversazione
in caso di interruzione della comunicazione, prendere gli opportuni accorgimenti per porvi riparo
Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti:
società e tenore di vita
valori e ideali personali
mondo del lavoro
fenomeni soprannaturali
questioni ambientali nazionali
personaggi pubblici
Funzioni comunicative:
esprimere sentimenti ed emozioni
esprimere impossibilità
riferire i discorsi di altre persone
fare congetture
persuadere e scoraggiare
Grammatica Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori l'abilità di:
condizionale del terzo tipo
present perfect continuous
past perfect
discorso indiretto
locuzioni congiunzionali (per esempio even though, in spite of, unless, although)
locuzioni cohesive (per esempio so to continue, in other words, for example)
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
lessico specifico dell'argomento a scelta
lessico specifico delle aree tematiche proposte dall'Esaminatore
verbi che introducono il discorso indiretto, per esempio say, tell, ask, report, advise, promise
parole ed espressioni appropriate per stimolare un'ulteriore partecipazione (per esempio And then?, And what about you?)
Fonologia Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche. Intonazione ascendente e discendente per segnalare quando si cede e si dà la parola. Accento, intonazione e tono relativi alle funzioni sopra elencate. Accento e intonazione per indicare emozioni.
Grade 9
Durata complessiva dell'esame: 15 minuti
Format: discussione condotta dal candidato su un argomento preparato dal candidato stesso (fino a 5 minuti); compito interattivo (fino a 4 minuti); conversazione su due aree tematiche a scelta dell'Esaminatore (fino a 5 minuti)
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità comunicative nella topic phase (argomento preparato dal candidato):
dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
comunicare fatti, idee, opinioni e atteggiamenti su un argomento sostenuto mediante una sequenza coordinata di turni di parola prolungati
organizzare il discorso in modo da mantenere coerenza e coesione in tutta la fase
evidenziare aspetti significativi
gestire interruzioni ricapitolando e recuperando
coinvolgere l'Esaminatore nella discussione dell'argomento preparato
Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
avviare il discorso
mantenere il flusso del discorso chiedendo informazioni e soffermandosi sulle risposte ottenute
sviluppare la discussione sollecitando commenti ed opinioni da parte dell'Esaminatore
prendere la parola, tenerla, cederla e darla quando opportuno
laddove opportuno per il singolo compito, fare uso delle funzioni sotto elencate
Abilità comunicative nella conversation phase:
dimostrare di comprendere l'Esaminatore rispondendo alle domande in modo appropriato
assumere maggiore responsabilità del mantenimento dell'interazione con l'Esaminatore
dare seguito agli interventi dell'Esaminatore al fine di sviluppare la conversazione
in caso di interruzione della comunicazione, utilizzare parafrasi e circonlocuzioni
Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti:
sogni e incubi
reati e pene
tecnologia
abitudini e ossessioni
questioni ambientali mondiali
design, per esempio in architettura, nell'arredamento, nella creazione di oggetti
Funzioni comunicative:
esprimere idee astratte
esprimere rimpianti, desideri e speranze
esprimere supposizioni
parafrasare
valutare scelte
formulare ipotesi
valutare azioni passate o il corso di avvenimenti
Grammatica Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori di conoscere:
verbi seguiti dal gerundio e/o l'infinito, per esempio forget, stop, go on, remembe r
forme complesse del passivo con i modali should/must/might/could il present perfect
forme verbali corrette dopo wish e hope
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
lessico specifico dell'argomento a scelta
lessico specifico delle aree tematiche proposte dall'Esaminatore
locuzioni coesive per ricapitolare e recuperare, per esempio As I was saying, Anyway
riempitivi di esitazione, per esempio I mean, you know
frasi fatte per guadagnare tempo per pensare e mantenere la parola, per esempio Well, let me think
Fonologia Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche. Intonazione ascendente e discendente per segnalare quando si cede e si dà la parola. Accento e ritmo per evidenziare ed enfatizzare aspetti ed idee principali. Accento, intonazione e tono per comunicare atteggiamenti.
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Corsi di formazione professionale In campania corsi di Certificazioni Trinity corso di gese esol intermediate stage
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Data fine iscrizioni corso gese esol intermediate stage Brescia |
lunedì 4 novembre 2024 |
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Durata corso gese esol intermediate stage Brescia |
4 mesi clicca qui |
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Durata media (Classi da 1 a 2 alunni): 32 ore divise in 16 lezioni da 2 ore Durata media (da 6 a 8 alunni): 2 ore divise in 1 lezioni da 2 ore
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Altre Sedi corso gese esol intermediate stage Brescia |
Brescia (Brescia)
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Prezzo corso gese esol intermediate stage Brescia |
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3401280
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| Per alcuni corsi prima lezione gratis. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18 |
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Caratteristiche dei corsi gese esol intermediate stage Brescia
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- Classi di massimo 8 Allievi o corsi individuali
- Elasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanali
- Lezioni prevalentemente pratiche
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Informazioni di Sintesi
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e post universitario Il processo di formazione
è scrupolosamente controllato in tutte le sue
fasi. I corsi sono divisi per materie:
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Contabilità, Lingue orientali, Lingue
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