| 
        
            | 
                    
                        
                            | 
                                    
                                        |  |  |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | 
                                                            Programma corso gese esol advanced stage San Paolo di Jesi
                                                         |  |  |  
                                        |  | 
                                                
                                                Advanced stage (Grade 10 -12)
 Grade 10
 
 Durata complessiva dell'esame: 25 minuti
 
 Format: L'esame si articola in cinque fasi: la presentazione formale di un argomento preparato dal candidato (fino a 5 minuti); la discussione con l'Esaminatore circa l'argomento (fino a 5 minuti); un compito interattivo (fino a 5 minuti); una prova di ascolto (3 minuti);
 la conversazione su due aree tematiche scelte dall'Esaminatore (6 minuti).
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 
 Abilità comunicative nella fase di presentazione dell'argomento da parte del candidato (topic presentation phase):
 
 svolgere una presentazione formale di natura informativa su un argomento a scelta, con una struttura e una sequenza individuabili, utilizzando connettivi discorsivi e meccanismi coesivi introdurre la presentazione, sviluppare punti particolari, fornire ragioni ed esempi a sostegno e concludere
 
 Abilità comunicative nella fase di discussione dell'argomento da parte del candidato (topic discussion phase):
 
 sollecitare domande e commenti dell'Esaminatore sul contenuto della presentazione
 
 impegnare l'Esaminatore nella discussione di alcuni dei punti di vista espressi
 
 rispondere a richieste di chiarimenti ed approfondimenti da parte dell'Esaminatore
 
 essere pronti a difendere un punto di vista e a sviluppare ulteriormente una argomentazione
 
 Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
 
 assumere la responsabilità dell'orientamento e del mantenimento dell'interazione
 
 utilizzare le convenzioni dei turni di parola per assicurarsi che l'interazione proceda e si sviluppi in modo naturale
 
 collegare i propri contributi a quelli dell'Esaminatore in modo pertinente
 
 Abilità comunicative nella fase di ascolto (listening phase):
 
 comprendere una serie di testi orali e riconoscerne il significato implicito
 
 utilizzare indizi contestuali, grammaticali e lessicali per individuare atteggiamenti, stati d'animo ed intenzioni e prevedere ciò che segue
 
 utilizzare la conoscenza della grammatica, del lessico e del registro per individuare contesto e interlocutori di un discorso
 
 Abilità comunicative nella conversation phase:
 
 condividere con l'Esaminatore la responsabilità del mantenimento della conversazione
 
 fornire nuovi contributi per influenzare l'orientamento della conversazione
 
 interloquire senza uno sforzo evidente di ricerca di espressioni
 
 Circa la conversazione saranno scelte dall' Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti da uno dei due elenchi riportati di seguito. Il candidato può scegliere uno dei due elenchi:
 
 Elenco A
 
 ruoli all'interno della famiglia
 
 bullismo
 
 curriculum scolastico
 
 comportamenti dei giovani
 
 utilizzo di Internet
 
 prodotti firmati
 
 Elenco B
 
 avvenimenti internazionali
 
 pari opportunità
 
 questioni sociali
 
 il futuro del pianeta
 
 sviluppi scientifici
 
 gestione dello stress
 
 Funzioni comunicative:
 
 sviluppare un ragionamento
 
 difendere un punto di vista
 
 esprimere convincimenti
 
 esprimere opinioni in modo diplomatico
 
 riassumere informazioni, idee, argomentazioni
 
 dedurre
 
 Grammatica
 Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori di conoscere:
 
 le strutture semplici specificamente previste per i grades dal 6 compreso, delle quali è richiesta padronanza omogenea
 
 le strutture complesse dei grades dal 7 al 9, anche con qualche errore quando si cerca di associare l'uso di queste strutture in sequenze sintattiche più ampie della frase
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 lessico specifico dell'argomento a scelta del candidato e delle aree tematiche
 
 modificatori, per esempio basically, quite, certainly
 
 rafforzativi, per esempio absolutely, completely, totally
 
 espressioni diplomatiche, per esempio I may be wrong but, Don't you think it might be,
 
 parole per indicare l'articolazione del discorso, per esempio firstly, finally
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche.
 Suoni con interferenze della L1 ridotte al minimo
 Una varietà di tipologie di accento e intonazione, tono e volume, per:
 
 segnalare il contributo di nuove informazioni
 
 indicare la struttura del discorso
 
 guadagnare e mantenere l'interesse dell'Esaminatore
 
 Grade 12
 
 Durata complessiva dell'esame: 25 minuti
 
 Format: L'esame si articola in cinque fasi: la presentazione formale di un argomento preparato dal candidato (fino a 5 minuti); la discussione con l'Esaminatore circa l'argomento (fino a 5 minuti); un compito interattivo (fino a 5 minuti); una prova di ascolto (3 minuti);
 la conversazione su due aree tematiche scelte dall'Esaminatore (6 minuti).
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità comunicative nella fase di presentazione dell'argomento da parte del candidato (topic presentation phase):
 
 svolgere una presentazione formale di natura discorsiva su un argomento a scelta, con una struttura e una sequenza individuabili, utilizzando connettivi discorsivi e meccanismi coesivi e dando prova di un uso controllato di schemi organizzativi introdurre la presentazione, sviluppare punti particolari, ampliare e sostenere punti di vista in modo esauriente con argomenti supplementari, integrare temi secondari e concludere
 
 Abilità comunicative nella fase di discussione dell'argomento da parte del candidato (topic discussion phase):
 
 essere pronti a giustificare idee ed opinioni espresse nella presentazione
 
 sollecitare l'Esaminatore ad intervenire e a fornire la propria opinione sulle idee espresse nella presentazione
 
 ribattere le contestazioni dell'Esaminatore
 
 Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
 
 assumere piena responsabilità nel mantenere il flusso della conversazione cambiandone l'orientamento quando si esaurisce una particolare serie di domande
 
 procedere con successo verso la conclusione dell'interazione
 
 Abilità comunicative nella fase di ascolto (listening phase):
 
 comprendere inferenze e cogliere indizi fonologici
 
 dimostrare l'abilità di riconoscere una varietà di espressioni idiomatiche e di colloquialismi
 
 Abilità comunicative nella conversation phase:
 
 anticipare l'orientamento della conversazione e affrontare con sicurezza cambiamenti di argomento
 
 dimostrare l'abilità di fare inferenze e ricavare il significato di espressioni vaghe o imprecise
 
 valutare e contestare affermazioni e argomentazioni dell'Esaminatore
 
 Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti da uno dei due elenchi riportati di seguito. Il candidato può scegliere uno dei due elenchi:
 
 Elenco A
 
 indipendenza
 
 ambizioni
 
 stereotipi
 
 modelli di comportamento
 
 competitività
 
 diritti dei giovani
 
 Elenco B
 
 media
 
 pubblicità
 
 stili di vita
 
 arti
 
 diritti dell'uomo
 
 temi economici
 
 Funzioni comunicative:
 
 giustificare un ragionamento
 
 trarre inferenze
 
 attenuare e minimizzare proposte
 
 esprimere prudenza
 
 contestare argomentazioni ed opinioni
 
 valutare posizioni diverse
 
 esprimere riserve
 
 Grammatica
 Tutte le strutture semplici specificamente previste per i grades dal 6 compreso in giù, delle quali è richiesta totale padronanza. Le strutture più complesse dei grades dal 7 al 9, usate in associazione e contrasto, con sviste molto sporadiche.
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 lessico espressioni che si usano prima di controbattere, per esempio That's a good point but, Perhaps I didn'texplainmy point clearly
 
 espressioni per attenuare e minimizzare, per esempio It'squite difficult, if I could just ask
 
 espressioni per indicare l'articolazione del discorso, per esempio ìd like to begin with, On the other hand, So to sum up
 
 espressioni che denotano prudenza, per esempio It tends to be, It seems as if
 
 espressioni vagheed imprecise, per esempio abit more, a hundred people or so
 
 Fonologia
 Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche.
 Caratteristiche varie della pronuncia che si discostano soltanto occasionalmente da un modello
 internazionalmente intelligibile.
 Varietà di tipologie di accento e intonazione, tono e volume, per comunicare cambiamenti sfumati di significato e di atteggiamento.
 
 Grade 11
 
 Durata complessiva dell'esame: 25 minuti
 
 Format: L'esame si articola in cinque fasi: la presentazione formale di un argomento preparato dal candidato (fino a 5 minuti); la discussione con l'Esaminatore circa l'argomento (fino a 5 minuti); un compito interattivo (fino a 5 minuti); una prova di ascolto (3 minuti);
 la conversazione su due aree tematiche scelte dall' Esaminatore (6 minuti).
 
 Performance linguistica attesa:
 
 Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
 
 Abilità comunicative nella fase di presentazione dell'argomento da parte del candidato (topic presentation phase):
 
 presentare con un certo grado di formalità un argomento complesso, con il quale l' Esaminatore non avrà probabilmente familiarità, strutturando e adattando la presentazione in modo flessibile, tale da soddisfare le esigenze dell' Esaminatore
 
 presentare una argomentazione chiara con una efficace struttura logica che aiuti l' Esaminatore a notare e a rammentare i punti salienti.
 
 Abilità comunicative nella fase di discussione dell'argomento da parte del candidato (topic discussion phase):
 
 essere in grado di affrontare con efficacia gli interventi dell'Esaminatore, rispondendo ad una varietà di spunti di conversazione e gestendo domande difficili
 
 cercare attivamente il modo di impegnare l'Esaminatore in una discussione efficace
 
 Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
 
 controllare e sostenere la discussione in ogni momento
 
 sollecitare attivamente la collaborazione dell' Esaminatore al compito
 
 condurre l'interazione verso una felice conclusione
 
 Abilità comunicative nella fase di ascolto (listening phase):
 
 comprendere testi su argomenti astratti e complessi che possono essere di natura specialistica, al di là del proprio campo d'interesse
 
 comprendere praticamente tutto ciò che si sente anche quando detto da un parlante nativo a velocità naturale
 
 individuare significati impliciti
 
 Abilità comunicative nella conversation phase:
 
 sostenere una discussione libera da confini linguistici, non mostrando segni di doversi limitare in ciò che si intende dire
 
 inserire il proprio contributo nel discorso comune prendendo la parola e riferendosi in modo naturale alle cose dette
 
 dimostrare l'abilità di sostituire, in modo che non si noti, una parola o un'espressione che non si riesce a rammentare
 
 Per questo grade non sono previste aree tematiche. I candidati devono essere in grado di utilizzare un'ampia gamma di elementi lessicali relativi a tutte le aree tematiche precedenti.
 
 Nel presente grade i candidati saranno in grado di intraprendere una discussione su qualsiasi argomento l'Esaminatore riterrà adatto al singolo candidato. Nell' effettuare la sua scelta, l'Esaminatore terrà in considerazione l'età del candidato.
 
 Funzioni comunicative:
 
 asserire
 
 smentire
 
 esprimere empatia e solidarietà
 
 contraddire
 
 sottintendere
 
 affermare
 
 Grammatica
 Completa e sicura padronanza di un repertorio linguistico molto ampio atto a formulare pensieri in modo preciso, enfatizzare ed eliminare ambiguità, differenziare le forme linguistiche per riformulare idee allo scopo di comunicare più sottili sfumature di significato.
 
 Lessico
 Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
 
 varietà di espressioni idiomatiche e colloquialismi
 
 espressioni di empatia e solidarietà , per esempio I see what you mean but, That must have been very difficult
 
 espressioni introduttive per contraddire e fare asserzioni, per esempio Well, I don't see it like that, That may be true for you
 
 Due mesi prima di fare l'esame vi aiuteremo a prenotarlo tramite un test center ufficiale.
 
 
 Corsi di formazione professionale In campania corsi di Certificazioni Trinity corso di gese esol advanced stage
 |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Data fine iscrizioni corso gese esol advanced stage San Paolo di Jesi
 | lunedì 3 novembre 2025 |  |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Durata corso gese esol advanced stage San Paolo di Jesi | 4 mesi clicca qui |  |  
                                        |  | 
                                                Durata del corso gese esol advanced stage : fino a preparazione completa senza limiti di tempo! Durata media (Classi da 1 a 2 alunni): 32 ore divise in 16 lezioni da 2 ore Durata media (da 6 a 8 alunni): 2 ore divise in 1 lezioni da 2 ore |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Altre Sedi corso gese esol advanced stage San Paolo di Jesi | 
                                                            San Paolo di Jesi (Ancona) 
                                                         |  |  
                                        |  |  |  
                                        |   |  | 
                                                
                                                    | Prezzo corso gese esol advanced stage San Paolo di Jesi | 
                                                            
                                                                |  | 
                                                                        3401280
                                                                     |  |  |  
                                        |  |  |  
                                    
                                    
                                        
                                            |  |  
                                            | 
                                                    
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Scopri le Promozioni |   |  
                                                        
                                                            
                                                                | 
 | |  | Per alcuni corsi il secondo iscritto della stessa famiglia paga la metà. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18
 | 
 | 
 
 | |  | Per alcuni corsi prima lezione gratis. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18
 | 
 | 
 |  
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Caratteristiche dei corsi gese esol advanced stage San Paolo di Jesi |   |  
                                                        
                                                            
                                                                Personalizzazione Programma di Studio e del prezzoClassi di massimo 8 Allievi o corsi individualiElasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanaliLezioni prevalentemente praticheRipetizione lezioni in modalità Audio-VisivaDurata del corso fino a preparazione completa senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi 
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Scopri se online o presso la tua azienda |   |  
                                                        
                                                            
                                                                
                                                                    |  | Informazioni di Sintesi |   |  |  
                
                    
                        
                            |  |  
 
 |  |  | 
                                    
 
 
 
 
 
 
 Il Centro Studi ScuolaSI è specializzato nella
                                    formazione professionale nell'ambito della 
                                    contabilità base ed avanzata, analisi di 
                                    bilancio, tutta l'informatica, tutte le lingue 
                                    orientali e occidentali ed in particolare la 
                                    comunicazione pubblicitaria e visiva.
                                    ScuolaSI offre un'ampia gamma di
                                    soluzioni formative: il Centro Studi, infatti, 
                                    garantisce corsi di livello base, universitario 
                                    e post universitario Il processo di formazione
                                    è scrupolosamente controllato in tutte le sue 
                                    fasi. I corsi sono divisi per materie: 
                                    Base informatica, grafica, web, design 
                                    d'interni, Programmazione, Progettazione, 
                                    Contabilità, Lingue orientali, Lingue 
                                    Occidentali. In ciascuna area ScuolaSI 
                                    propone percorsi  personalizzati,
                                    studiati insieme all'alunno per essere 
                                    altamente formanti e specifici.
 |  
                            | 
                                    
                                        CENTRO STUDI SCUOLASIFormazione Professionale
 
 Via del Carmine, 127
 84124 Salerno
 P.IVA 04485840658
 tel (+39) 089229318
 fax (+39) 1782702191
 
 |  |   
 
 
 |  
                            |  |  |  |  
                            |  |  
                  
                         | 
                         | 
                         | 
                         | 
                         | 
                         | 
                        
                  Copyright 2007 © CIP.SA s.a.s. P.IVA 04485840658   |  |  |