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Programma corso gese esol advanced stage Bonito
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Advanced stage (Grade 10 -12)
Grade 10
Durata complessiva dell'esame: 25 minuti
Format: L'esame si articola in cinque fasi: la presentazione formale di un argomento preparato dal candidato (fino a 5 minuti); la discussione con l'Esaminatore circa l'argomento (fino a 5 minuti); un compito interattivo (fino a 5 minuti); una prova di ascolto (3 minuti); la conversazione su due aree tematiche scelte dall'Esaminatore (6 minuti).
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità comunicative nella fase di presentazione dell'argomento da parte del candidato (topic presentation phase):
svolgere una presentazione formale di natura informativa su un argomento a scelta, con una struttura e una sequenza individuabili, utilizzando connettivi discorsivi e meccanismi coesivi introdurre la presentazione, sviluppare punti particolari, fornire ragioni ed esempi a sostegno e concludere
Abilità comunicative nella fase di discussione dell'argomento da parte del candidato (topic discussion phase):
sollecitare domande e commenti dell'Esaminatore sul contenuto della presentazione
impegnare l'Esaminatore nella discussione di alcuni dei punti di vista espressi
rispondere a richieste di chiarimenti ed approfondimenti da parte dell'Esaminatore
essere pronti a difendere un punto di vista e a sviluppare ulteriormente una argomentazione
Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
assumere la responsabilità dell'orientamento e del mantenimento dell'interazione
utilizzare le convenzioni dei turni di parola per assicurarsi che l'interazione proceda e si sviluppi in modo naturale
collegare i propri contributi a quelli dell'Esaminatore in modo pertinente
Abilità comunicative nella fase di ascolto (listening phase):
comprendere una serie di testi orali e riconoscerne il significato implicito
utilizzare indizi contestuali, grammaticali e lessicali per individuare atteggiamenti, stati d'animo ed intenzioni e prevedere ciò che segue
utilizzare la conoscenza della grammatica, del lessico e del registro per individuare contesto e interlocutori di un discorso
Abilità comunicative nella conversation phase:
condividere con l'Esaminatore la responsabilità del mantenimento della conversazione
fornire nuovi contributi per influenzare l'orientamento della conversazione
interloquire senza uno sforzo evidente di ricerca di espressioni
Circa la conversazione saranno scelte dall' Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti da uno dei due elenchi riportati di seguito. Il candidato può scegliere uno dei due elenchi:
Elenco A
ruoli all'interno della famiglia
bullismo
curriculum scolastico
comportamenti dei giovani
utilizzo di Internet
prodotti firmati
Elenco B
avvenimenti internazionali
pari opportunità
questioni sociali
il futuro del pianeta
sviluppi scientifici
gestione dello stress
Funzioni comunicative:
sviluppare un ragionamento
difendere un punto di vista
esprimere convincimenti
esprimere opinioni in modo diplomatico
riassumere informazioni, idee, argomentazioni
dedurre
Grammatica Il candidato deve dimostrare in aggiunta agli elementi dei livelli inferiori di conoscere:
le strutture semplici specificamente previste per i grades dal 6 compreso, delle quali è richiesta padronanza omogenea
le strutture complesse dei grades dal 7 al 9, anche con qualche errore quando si cerca di associare l'uso di queste strutture in sequenze sintattiche più ampie della frase
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
lessico specifico dell'argomento a scelta del candidato e delle aree tematiche
modificatori, per esempio basically, quite, certainly
rafforzativi, per esempio absolutely, completely, totally
espressioni diplomatiche, per esempio I may be wrong but, Don't you think it might be,
parole per indicare l'articolazione del discorso, per esempio firstly, finally
Fonologia Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche. Suoni con interferenze della L1 ridotte al minimo Una varietà di tipologie di accento e intonazione, tono e volume, per:
segnalare il contributo di nuove informazioni
indicare la struttura del discorso
guadagnare e mantenere l'interesse dell'Esaminatore
Grade 12
Durata complessiva dell'esame: 25 minuti
Format: L'esame si articola in cinque fasi: la presentazione formale di un argomento preparato dal candidato (fino a 5 minuti); la discussione con l'Esaminatore circa l'argomento (fino a 5 minuti); un compito interattivo (fino a 5 minuti); una prova di ascolto (3 minuti); la conversazione su due aree tematiche scelte dall'Esaminatore (6 minuti).
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità comunicative nella fase di presentazione dell'argomento da parte del candidato (topic presentation phase):
svolgere una presentazione formale di natura discorsiva su un argomento a scelta, con una struttura e una sequenza individuabili, utilizzando connettivi discorsivi e meccanismi coesivi e dando prova di un uso controllato di schemi organizzativi introdurre la presentazione, sviluppare punti particolari, ampliare e sostenere punti di vista in modo esauriente con argomenti supplementari, integrare temi secondari e concludere
Abilità comunicative nella fase di discussione dell'argomento da parte del candidato (topic discussion phase):
essere pronti a giustificare idee ed opinioni espresse nella presentazione
sollecitare l'Esaminatore ad intervenire e a fornire la propria opinione sulle idee espresse nella presentazione
ribattere le contestazioni dell'Esaminatore
Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
assumere piena responsabilità nel mantenere il flusso della conversazione cambiandone l'orientamento quando si esaurisce una particolare serie di domande
procedere con successo verso la conclusione dell'interazione
Abilità comunicative nella fase di ascolto (listening phase):
comprendere inferenze e cogliere indizi fonologici
dimostrare l'abilità di riconoscere una varietà di espressioni idiomatiche e di colloquialismi
Abilità comunicative nella conversation phase:
anticipare l'orientamento della conversazione e affrontare con sicurezza cambiamenti di argomento
dimostrare l'abilità di fare inferenze e ricavare il significato di espressioni vaghe o imprecise
valutare e contestare affermazioni e argomentazioni dell'Esaminatore
Circa la conversazione saranno scelte dall'Esaminatore due aree tematiche tra le seguenti da uno dei due elenchi riportati di seguito. Il candidato può scegliere uno dei due elenchi:
Elenco A
indipendenza
ambizioni
stereotipi
modelli di comportamento
competitività
diritti dei giovani
Elenco B
media
pubblicità
stili di vita
arti
diritti dell'uomo
temi economici
Funzioni comunicative:
giustificare un ragionamento
trarre inferenze
attenuare e minimizzare proposte
esprimere prudenza
contestare argomentazioni ed opinioni
valutare posizioni diverse
esprimere riserve
Grammatica Tutte le strutture semplici specificamente previste per i grades dal 6 compreso in giù, delle quali è richiesta totale padronanza. Le strutture più complesse dei grades dal 7 al 9, usate in associazione e contrasto, con sviste molto sporadiche.
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
lessico espressioni che si usano prima di controbattere, per esempio That's a good point but, Perhaps I didn'texplainmy point clearly
espressioni per attenuare e minimizzare, per esempio It'squite difficult, if I could just ask
espressioni per indicare l'articolazione del discorso, per esempio ìd like to begin with, On the other hand, So to sum up
espressioni che denotano prudenza, per esempio It tends to be, It seems as if
espressioni vagheed imprecise, per esempio abit more, a hundred people or so
Fonologia Corretta pronuncia del lessico specifico dell'argomento di discussione e delle aree tematiche. Caratteristiche varie della pronuncia che si discostano soltanto occasionalmente da un modello internazionalmente intelligibile. Varietà di tipologie di accento e intonazione, tono e volume, per comunicare cambiamenti sfumati di significato e di atteggiamento.
Grade 11
Durata complessiva dell'esame: 25 minuti
Format: L'esame si articola in cinque fasi: la presentazione formale di un argomento preparato dal candidato (fino a 5 minuti); la discussione con l'Esaminatore circa l'argomento (fino a 5 minuti); un compito interattivo (fino a 5 minuti); una prova di ascolto (3 minuti); la conversazione su due aree tematiche scelte dall' Esaminatore (6 minuti).
Performance linguistica attesa:
Nell'eseguire il compito richiesto, il candidato deve dimostrare le seguenti abilità comunicative e l'uso degli elementi linguistici sotto elencati.
Abilità comunicative nella fase di presentazione dell'argomento da parte del candidato (topic presentation phase):
presentare con un certo grado di formalità un argomento complesso, con il quale l' Esaminatore non avrà probabilmente familiarità, strutturando e adattando la presentazione in modo flessibile, tale da soddisfare le esigenze dell' Esaminatore
presentare una argomentazione chiara con una efficace struttura logica che aiuti l' Esaminatore a notare e a rammentare i punti salienti.
Abilità comunicative nella fase di discussione dell'argomento da parte del candidato (topic discussion phase):
essere in grado di affrontare con efficacia gli interventi dell'Esaminatore, rispondendo ad una varietà di spunti di conversazione e gestendo domande difficili
cercare attivamente il modo di impegnare l'Esaminatore in una discussione efficace
Abilità comunicative nella fase del compito interattivo (interactive task phase):
controllare e sostenere la discussione in ogni momento
sollecitare attivamente la collaborazione dell' Esaminatore al compito
condurre l'interazione verso una felice conclusione
Abilità comunicative nella fase di ascolto (listening phase):
comprendere testi su argomenti astratti e complessi che possono essere di natura specialistica, al di là del proprio campo d'interesse
comprendere praticamente tutto ciò che si sente anche quando detto da un parlante nativo a velocità naturale
individuare significati impliciti
Abilità comunicative nella conversation phase:
sostenere una discussione libera da confini linguistici, non mostrando segni di doversi limitare in ciò che si intende dire
inserire il proprio contributo nel discorso comune prendendo la parola e riferendosi in modo naturale alle cose dette
dimostrare l'abilità di sostituire, in modo che non si noti, una parola o un'espressione che non si riesce a rammentare
Per questo grade non sono previste aree tematiche. I candidati devono essere in grado di utilizzare un'ampia gamma di elementi lessicali relativi a tutte le aree tematiche precedenti.
Nel presente grade i candidati saranno in grado di intraprendere una discussione su qualsiasi argomento l'Esaminatore riterrà adatto al singolo candidato. Nell' effettuare la sua scelta, l'Esaminatore terrà in considerazione l'età del candidato.
Funzioni comunicative:
asserire
smentire
esprimere empatia e solidarietà
contraddire
sottintendere
affermare
Grammatica Completa e sicura padronanza di un repertorio linguistico molto ampio atto a formulare pensieri in modo preciso, enfatizzare ed eliminare ambiguità, differenziare le forme linguistiche per riformulare idee allo scopo di comunicare più sottili sfumature di significato.
Lessico Il candidato deve dimostrare l'abilità di comprendere ed utilizzare il lessico relativo a:
varietà di espressioni idiomatiche e colloquialismi
espressioni di empatia e solidarietà , per esempio I see what you mean but, That must have been very difficult
espressioni introduttive per contraddire e fare asserzioni, per esempio Well, I don't see it like that, That may be true for you
Due mesi prima di fare l'esame vi aiuteremo a prenotarlo tramite un test center ufficiale.
Corsi di formazione professionale In campania corsi di Certificazioni Trinity corso di gese esol advanced stage
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Data fine iscrizioni corso gese esol advanced stage Bonito |
lunedì 4 novembre 2024 |
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Durata corso gese esol advanced stage Bonito |
4 mesi clicca qui |
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Durata del corso gese esol advanced stage: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!
Durata media (Classi da 1 a 2 alunni): 32 ore divise in 16 lezioni da 2 ore Durata media (da 6 a 8 alunni): 2 ore divise in 1 lezioni da 2 ore
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Altre Sedi corso gese esol advanced stage Bonito |
Bonito (Avellino)
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Prezzo corso gese esol advanced stage Bonito |
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3401280
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Prezzo* a Bonito:
da 6 a 8 alunni c/o strutture del posto dove risiedi € 1500 (partenza corso entro 60gg. dall'iscrizione) da 1 a 2 alunni c/o tuo domicilio € 1580 (inizio corso entro 30gg. dall'iscrizione) solo esame € 340 |
*Divisibile in rate |
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| Per alcuni corsi il secondo iscritto della stessa famiglia paga la metà. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18 |
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| Per alcuni corsi prima lezione gratis. Contatta la sede principale al numero 089 22 93 18 |
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Caratteristiche dei corsi gese esol advanced stage Bonito
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- Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo
- Classi di massimo 8 Allievi o corsi individuali
- Elasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanali
- Lezioni prevalentemente pratiche
- Ripetizione lezioni in modalità Audio-Visiva
- Durata del corso fino a preparazione completa senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi
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Informazioni di Sintesi
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Corso gese esol advanced stage Bonito:
In partenza il Corso gese esol advanced stage Bonito
: Certificazione TRINITY COLLEGE OF LONDON. L'esame si articola in 5 fasi: presentazione di un argomento preparato dal candidato, discussione con l'Esaminatore, un compito interattivo, una prova di ascolto, la conversazione su due aree tematiche scelte dall'Esaminatore. Bonito
Partenza Corso:
2024-11-4
Chiusura Iscrizioni:
2024-11-4
ScuolaSI tel 089229318
Bonito
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Il Centro Studi ScuolaSI è specializzato nella
formazione professionale nell'ambito della
contabilità base ed avanzata, analisi di
bilancio, tutta l'informatica, tutte le lingue
orientali e occidentali ed in particolare la
comunicazione pubblicitaria e visiva.
ScuolaSI offre un'ampia gamma di
soluzioni formative: il Centro Studi, infatti,
garantisce corsi di livello base, universitario
e post universitario Il processo di formazione
è scrupolosamente controllato in tutte le sue
fasi. I corsi sono divisi per materie:
Base informatica, grafica, web, design
d'interni, Programmazione, Progettazione,
Contabilità, Lingue orientali, Lingue
Occidentali. In ciascuna area ScuolaSI
propone percorsi personalizzati,
studiati insieme all'alunno per essere
altamente formanti e specifici.
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CENTRO STUDI SCUOLASI
Formazione Professionale
Via del Carmine, 127
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P.IVA 04485840658
tel (+39) 089229318
fax (+39) 1782702191
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