Categoria: informaticaXCorso: informatica baseLuogo: BelgioiosoX

Corso informatica base Belgioioso

Per gli abitanti di Belgioioso,

Per le Aziende di Belgioioso, esclusi i corsi autorizzati dalla Regione,

Richiedi informazioni sul corso informatica base a Belgioioso iscriviti al corso informatica base Belgioioso
iscriviti al corso informatica base Belgioioso

scarica il programma del corso informatica base a Belgioioso
Programma corso informatica base Belgioioso

Il corso informatica base permette di sviluppare le competenze necessarie ad un uso corretto del computer per uso quotidiano di tipo domestico e scolastico, e pone le basi per un suo utilizzo in ambito lavorativo. Il percorso formativo, di fatto, prepara al conseguimento delle certificazioni informatiche quali: ECDL, IC3 ed altre, utili a vari fini tra cui l'ottenimento dei crediti formativi scolastici e l'attribuzione di punteggio nei concorsi pubblici. Tuttavia l'acquisizione della certificazione e quindi l'iscrizione all'esame necessario per conseguirla è opzionale e indipendente dal percorso formativo di informatica base.
Oggi c'è una sempre crescente domanda di professionalità legate all' IT (Information Technology) e diventa indispensabile acquisire le tecniche per massimizzare il profitto del proprio lavoro ed eventualmente vederle certificate.

Anche in ambito europeo aumentano le potenzialità occupazionali legate all'informatica e quindi diventa necessario essere aggiornati sulle nuove tecnologie da usare quotidianamente in ambito lavorativo.

La metodologia didattica adoperata , favorisce un pratico e veloce apprendimento di tutti gli argomenti trattati. L'alunno vede fare e ripete finchè non riesce ad effettuare correttamente ciascuna operazione.
Studieremo: il computer, il sistema operativo nelle sue più immediate funzioni, un programma di videoscrittura per impaginare correttamente un documento e stamparlo . Inoltre viene posta particolare attenzione alle competenze legate a Internet per avere una buona padronanza nella ricerca e nella comunicazione elettronica ( mail ), videochiamate con skype e social network come facebook.

Il corso di alfabetizzazione informatica è rivolto a tutti: adulti, bambini, studenti, nonni e mamme.
Il corso permette d' imparare l'essenziale per partire da zero ad utilizzareil Computer e Internet ed ha l'obiettivo di sviluppare nell'alunno padronanza nel suo utilizzo.

Primo approccio al computer
Come si usa il mouse
Strumenti principali di windows
Internet e posta elettronica
Skype Facebook ed i social network
Organizzare i file
Videoscrittura
Fogli di Calcolo (facoltativo)
Come e' composto il PC
La scelta dei componenti del pc
Come proteggersi dai virus
Cosa non fare per evitare le frodi informatiche.
Come installare i programmi
Manutenzione: Cose da fare e da non fare per far durare più a lungo il PC.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di Informatica corso di informatica base
Data inizio corso informatica base Belgioioso

Data fine iscrizioni corso informatica base Belgioioso
lunedì 20 maggio 2024
Durata corso informatica base Belgioioso
Durata corso informatica base Belgioioso 2 mesi clicca qui

Durata del corso informatica base: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media (Classi da 1 a 2 alunni): 20 ore divise in 10 lezioni da 2 ore

Durata media (da 6 a 8 alunni): 20 ore divise in 10 lezioni da 2 ore

Luogo del corso informatica base Belgioioso
Altre Sedi corso informatica base Belgioioso