Categoria: fotografiaXCorso: fotografia di moda

Corso fotografia di moda

Richiedi informazioni sul corso fotografia di moda a iscriviti al corso fotografia di moda
iscriviti al corso fotografia di moda

scarica il programma del corso fotografia di moda a
Programma corso fotografia di moda

Il master in fotografia di moda con stage, rivolto a chi ha già basi in fotografia, parte dallo studio del panorama della moda internazionale ed ha lo scopo di realizzare insieme con l'alunno shooting professionali.
Durante il percorso pratico di formazione, utilizzeremo set fotografici veri sia nelle uscite esterne che presso lo studio, lavoreremo con modelle e truccatrici professional i ed applicheremo tutte le tecniche di luce studiate .

L'alunno sceglierà il tema a cui dare maggiore attenzione tra cui: fotografia di alta moda , fotografia di intimo ed altri.

L'obiettivo è rappresentare in ciascun scatto l'essenza, il significato intrinseco dell'abito e le sensazioni che questo deve provocare secondo lo stilista che lo ha concepito.

Sbocchi professionali:
Fotografia di moda
Fotografia commerciale
Redazionale per riviste di moda

Introduzione alla fotografia di moda
Analisi di immagini di alto livello tecnico e creativo di differenti fotografi, per capire ed interpretarne le singole caratteristiche ed evoluzioni
Rapporto tra stilisti e fotografi: come si crea uno stile
Analisi del trend attuale: studio delle maggiori testate di moda italiane ed internazionali e di monografie fotografiche
Figure professionali del Team di lavoro
Approccio con il set: rapporto con modella e model agency, make up artist, hairstilyst, stylist e figure professionali che collaborano all'ideazione e alla Realizzazione di uno shooting fotografico di moda
Fotografia di beauty e ritratto moda: differenze stilistiche, commerciali e interpretative
Fotografia redazionale e pubblicitaria: due settori della fotografia di moda che sempre più si stanno avvicinando
Analisi delle proposte creative individuali
Come interpretare accessori e vestiti: rapporto tra vestito, luce e set
L'uomo: le potenzialità e le diversità di un set "maschile"
Set in esterna: ideazione e realizzazione, attrezzature necessarie, organizzazione logistica (permessi, tempistiche sopralluoghi, ecc.), luce naturale e mista
Editing: costruzione del portfolio professionale, in relazione al panorama editoriale
Indicazioni sull'uso di Photoshop nella fotografia di moda
Pratica
Gestione del team di lavoro sul set
Sedute fotografiche in studio e in location
Illuminazione: come gestire la luce per ottenere effetti stilistici e commerciali differenti
Gestione delle condizioni logistiche e climatiche per sfruttare al meglio una location esterna
Sfruttare le potenzialità creative di ciascun elemento del set e del Team per creare un'immagina espressiva e comunicativa
Analisi tecnica e stilistica delle immagini realizzate: sviluppo del proprio stile personale
Sviluppo di idee individuali: realizzazione nell'arco dell'intera durata del corso di un proprio progetto personale con la supervisione del docente
Indicazioni sull'uso di Adobe Photoshop CS e Adobe Photoshop Lightroom come strumento nella gestione del flusso di lavoro e finalizzazione delle immagini.
Editing e costruzione del proprio portfolio

Sedute fotografiche
set di moda look book
set di beauty: illuminare viso e capelli in relazione al prodotto
set di ritratto moda: gestire l'espressività della modella
set di moda maschile: l'illuminazione per interpretare l'uomo
set di moda pubblicitaria
set di moda redazionale in location
set di moda in esterni con due modelli/e: ideazione, analisi delle problematiche e delle potenzialità, interazione tra le figure.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di Fotografia corso di fotografia di moda
Data inizio corso fotografia di moda

Data fine iscrizioni corso fotografia di moda
lunedì 19 agosto 2024
Durata corso fotografia di moda
Durata corso fotografia di moda 4 mesi clicca qui

Durata del corso fotografia di moda: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media: 32 ore divise in 16 lezioni da 2 ore

Durata media (da 6 a 8 alunni): 36 ore divise in 18 lezioni da 2 ore

Luogo del corso fotografia di moda
Altre Sedi corso fotografia di moda