Utenti on line: 1
Home page news Cerca nel sito:
 
Ordina per: Data  Tipo
X Chiudi

Ultime news

Informatica matrimonio tra windows 8 e bing
pubblicato il: 06/03/2014 0.00
Aumenta grandezza carattere  Diminuisci grandezza carattere

Novità per i corsi di informatica: è attesa per la prossima release del Sistema Operativo più usato al mondo che sarà denominato Windows 8.1 U1.

Le novità sono quelle tanto auspicate dai fruitori: una nuova interfaccia per utenti legati "ancora" al mouse e alla tastiera anziché esclusivamente a schermi touch, un funzionamento più performante e fluido anche su hardware poco potente e, soprattutto, la gratuità delle licenze nella versione gratuita con Bing.

L'ambizione è di enfatizzare maggiormente la vendita di servizi in abbonamento (con versioni premium da affiancare a quelle gratuite) e di software, ma anche spingere gli utenti delle vecchie versioni di Windows ad aggiornare il Sistema Operativo. Infatti gli ultimi dati di Net Applications mostrano che Windows 8 e 8.1 non sono ancora diffusi: gli utenti usano nel 47.31% dei casi Windows 7, e molti ancora Windows XP (il 29,53%), versione che ha ormai quasi 13 anni e il cui supporto terminerà il prossimo 8 aprile.

Windows 8.1 è usato solo dal 4,30% degli utenti, mentre il 6,38% adopera Windows 8.


Commenti 0 commenti
Condividi: Condividi su del.icio.us Condividi su facebook Condividi su digg.it Condividi su Google Condividi su Technorati Condividi su Blinklist Condividi su fUrl Condividi su Reddit Condividi su MySpace Condividi su Stumbleupon Condividi su Yahoo bookmarks Condividi su Windows Live Condividi su SlashDot Condividi su OkNotizie 


Commenti

Lascia un commento

Puoi scrivere ancora 180 caratteri

Nome/Nickname:

Puoi scrivere ancora 50 caratteri

Codice di sicurezza:

 
PUBBLICITA' GOOGLE
Galleria video


Immagini Foto e immagini
Galleria video

qrcode
PUBBLICITA' GOOGLE