
Il Corso mediatore familiare trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.
Il mediatore familiare è un professionista estraneo ed imparziale alla coppia che aiuta i coniugi a dialogare per la ricerca di soluzioni che rappresentino il meglio per la famiglia e di tutti i suoi componenti. Il mediatore familiare non deve tentare di far riconciliare i coniugi ma solo negoziare tra le parti e favorire la loro separazione consensuale o divorzio, evitando che incorrano in lungaggini burocratiche ed ingenti spese legali dovute all'eventuale richiesta d'intervento di legali e successivamente delle competenti autorità giudiziali. Il mediatore familiare non rientra in un albo o in una categoria protetta e può esercitare la professione, dopo aver seguito apposito corso Regionale a cui si può accedere se in possesso di diploma riconosciuto di assistente sociale o uno dei seguenti diplomi di laurea: psicologia o sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell'educazione e della formazione, scienze del servizio sociale. Il suo ruolo non riguarda il passato della coppia ma il presente ed il futuro della stessa, in questo modo il mediatore familiare riesce, senza dare giudizi a favore dell'uno o dell'altro coniuge, a riaprire la comunicazione della coppia in crisi ed a concentrare tutte le energie dei coniugi nella ricerca delle migliori soluzioni per il futuro loro e dei propri figli: il loro affidamento, la comunicazione della separazione, l'organizzazione della famiglia per rendere possibile nel migliore dei modi la continuità genitoriale. Il mediatore familiare inoltre favorisce l'accordo tra i coniugi su come dividere i beni, sull'entità dell'assegno di mantenimento, sull'assegnazione della casa ed altre questioni patrimoniali. Grazie al mediatore familiare ciascun genitore ridefinisce il proprio ruolo familiare e la propria identità personale. Il mediatore familiare, sotto il profilo occupazionale, trova sbocco presso le Pubbliche Amministrazioni (tramite concorso), presso strutture private, come dipendente oppure come autonomo. Programma: Area tecnico-professionale Area istituzionale e legislativa Area sociale e psicologica Area comunicazione Stage Superando l'esame a fine corso si consegue l'Attestato di Mediatore Familiare riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia, Europa e nei pubblici concorsi ai sensi della legge 845/78 art. 14
Corsi individuali ed intensivi
con frequenza da 2 o 3 incontri a settimana a scelta dell’alunno.
I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi in mini gruppi da max 2 alunni.
Il corso parte entro 30 giorni dall’iscrizione.
Nel caso dei gruppi formati da max 5 alunni il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione ed il prezzo è inferiore di circa il 20%.
L’alunno può sempre decidere orario e giorno di frequenza.
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi in diretta online tramite TeamViewer che permette all’alunno di parlare con il professore ed usare (controllare) da casa propria il computer della scuola. In pratica alunno e insegnante, oltre a poter parlare tra loro, utilizzano lo stesso computer e visualizzano lo stesso monitor. In questo modo il professore vede e corregge l’alunno mentre si esercita.
Giorno ed orario di frequenza a scelta.
Classi da max 2 alunni oppure corsi individuali.
I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore.
Partenza corsi entro 30 giorni dall’iscrizione.
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi presso la sede (azienda, ufficio etc.) del cliente
in tutta Italia con giorno ed orario di frequenza a scelta.
L’offerta è riferita ad un minimo di due dipendenti della stessa azienda.
Il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione.
Il prezzo varia in base all’ubicazione della sede del cliente pertanto va richiesto un preventivo telefonando allo 089229318.
Corsi Flessibili: L’alunno sceglie orario e giorno delle lezioni
Corsi Su Misura: Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo
Classi a numero limitato di alunni: Da 6 Alunni, 2 Alunni o Individuali
Il Corso mediatore familiare trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.