
Il Corso mediatore culturale trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.
Il mediatore culturale rappresenta, nel paese di accoglienza, il ponte tra il cittadino straniero ed i servizi offerti dal paese ospitante, colui che rende possibile l'integrazione tra diverse culture ed è capace di tradurre allo straniero i valori culturali del luogo in cui quest'ultimo si trova. Buone doti di comunicazione, la conoscenza di più lingue e più culture favoriscono il suo impiego nelle diverse strutture in cui questo professionista può prestare la propria opera, tra cui uffici per stranieri, servizi per immigrati, questure, ospedali, scuole, trbunali, strutture comunali. La buona conoscenza dei diversi servizi offerti dalla città ospitante rende possibile al mediatore culturale di fare da tramite tra le esigenze dei cittadini stranieri e le offerte dei pubblici servizi locali, favorendone così l'integrazione sociale. Il compito del mediatore culturale è quello di facilitare lo straniero nell'orientamento, nell'inserimento sociale e nella comprensione dei valori di un determinato territorio ospitante. L'importanza del ruolo di questo professionista è evidente nel rapporto tra docenti e allievi non Italiani, tra medici e pazienti stranieri o tra giudici e imputati che parlano una lingua diversa. Per partecipare al corso bisogna essere in possesso del Diploma di Scuola Superiore. Programma: Area tecnico-professionale Area istituzionale e legislativa Area linguistica Area socio-psico-pedagogica e didattica Area socio - sanitaria Area statistica e informatica Stage Superando l'esame a fine corso si consegue l'Attestato di Mediatore Culturale riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia, Europa e nei pubblici concorsi ai sensi della legge 13/13 (vecchia L. 845/78 art. 14)
Corsi individuali ed intensivi
con frequenza da 2 o 3 incontri a settimana a scelta dell’alunno.
I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi in mini gruppi da max 2 alunni.
Il corso parte entro 30 giorni dall’iscrizione.
Nel caso dei gruppi formati da max 5 alunni il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione ed il prezzo è inferiore di circa il 20%.
L’alunno può sempre decidere orario e giorno di frequenza.
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi in diretta online tramite TeamViewer che permette all’alunno di parlare con il professore ed usare (controllare) da casa propria il computer della scuola. In pratica alunno e insegnante, oltre a poter parlare tra loro, utilizzano lo stesso computer e visualizzano lo stesso monitor. In questo modo il professore vede e corregge l’alunno mentre si esercita.
Giorno ed orario di frequenza a scelta.
Classi da max 2 alunni oppure corsi individuali.
I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore.
Partenza corsi entro 30 giorni dall’iscrizione.
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi presso la sede (azienda, ufficio etc.) del cliente
in tutta Italia con giorno ed orario di frequenza a scelta.
L’offerta è riferita ad un minimo di due dipendenti della stessa azienda.
Il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione.
Il prezzo varia in base all’ubicazione della sede del cliente pertanto va richiesto un preventivo telefonando allo 089229318.
Corsi Flessibili: L’alunno sceglie orario e giorno delle lezioni
Corsi Su Misura: Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo
Classi a numero limitato di alunni: Da 6 Alunni, 2 Alunni o Individuali
Il Corso mediatore culturale trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.