
Il Corso Fotografia di moda trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.
Il corso in fotografia di moda con stage, rivolto a chi ha già basi in fotografia, parte dallo studio del panorama della moda internazionale ed ha lo scopo di realizzare insieme con l'alunno shooting professionali. Durante il percorso pratico di formazione, utilizzeremo set fotografici veri sia nelle uscite esterne che presso lo studio, lavoreremo con modelle e truccatrici professionali ed applicheremo tutte le tecniche di luce studiate. L'alunno sceglierà il tema a cui dare maggiore attenzione tra cui: fotografia di alta moda, fotografia di intimo ed altri. L'obiettivo è rappresentare in ciascun scatto l'essenza, il significato intrinseco dell'abito e le sensazioni che questo deve provocare secondo lo stilista che lo ha concepito. Sbocchi professionali: Fotografia di moda Fotografia commerciale Redazionale per riviste di moda PROGRAMMA Introduzione alla fotografia di moda Analisi di immagini di alto livello tecnico e creativo di differenti fotografi, per capire ed interpretarne le singole caratteristiche ed evoluzioni Rapporto tra stilisti e fotografi: come si crea uno stile Analisi del trend attuale: studio delle maggiori testate di moda italiane ed internazionali e di monografie fotografiche. Figure professionali del Team di lavoro Approccio con il set: rapporto con modella e model agency, make up artist, hairstilyst, stylist e figure professionali che collaborano all'ideazione e alla Realizzazione di uno shooting fotografico di moda. Fotografia di beauty e ritratto moda: differenze stilistiche, commerciali e interpretative. Fotografia redazionale e pubblicitaria: due settori della fotografia di moda che sempre più si stanno avvicinando. Analisi delle proposte creative individuali Come interpretare accessori e vestiti: rapporto tra vestito, luce e set L'uomo: le potenzialità e le diversità di un set "maschile" Set in esterna: ideazione e realizzazione, attrezzature necessarie, organizzazione logistica (permessi, tempistiche sopralluoghi, ecc.), luce naturale e mista. Editing: costruzione del portfolio professionale, in relazione al panorama editoriale Indicazioni sull'uso di Photoshop nella fotografia di moda Pratica Gestione del team di lavoro sul set. Sedute fotografiche in studio e in location. Illuminazione: come gestire la luce per ottenere effetti stilistici e commerciali differenti. Gestione delle condizioni logistiche e climatiche per sfruttare al meglio una location esterna. Sfruttare le potenzialità creative di ciascun elemento del set e del Team per creare un'immagina espressiva e comunicativa. Analisi tecnica e stilistica delle immagini realizzate: sviluppo del proprio stile personale Sviluppo di idee individuali: realizzazione nell'arco dell'intera durata del corso di un proprio progetto personale con la supervisione del docente. Indicazioni sull'uso di Adobe® Photoshop® CS e Adobe® Photoshop® Lightroom® come strumento nella gestione del flusso di lavoro e finalizzazione delle immagini. Editing e costruzione del proprio portfolio.
Corsi individuali ed intensivi
con frequenza da 2 o 3 incontri a settimana a scelta dell’alunno.
I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi in mini gruppi da max 2 alunni.
Il corso parte entro 30 giorni dall’iscrizione.
Nel caso dei gruppi formati da max 5 alunni il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione ed il prezzo è inferiore di circa il 20%.
L’alunno può sempre decidere orario e giorno di frequenza.
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi in diretta online tramite TeamViewer che permette all’alunno di parlare con il professore ed usare (controllare) da casa propria il computer della scuola. In pratica alunno e insegnante, oltre a poter parlare tra loro, utilizzano lo stesso computer e visualizzano lo stesso monitor. In questo modo il professore vede e corregge l’alunno mentre si esercita.
Giorno ed orario di frequenza a scelta.
Classi da max 2 alunni oppure corsi individuali.
I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore.
Partenza corsi entro 30 giorni dall’iscrizione.
Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318
Corsi presso la sede (azienda, ufficio etc.) del cliente
in tutta Italia con giorno ed orario di frequenza a scelta.
L’offerta è riferita ad un minimo di due dipendenti della stessa azienda.
Il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione.
Il prezzo varia in base all’ubicazione della sede del cliente pertanto va richiesto un preventivo telefonando allo 089229318.
Corsi Flessibili: L’alunno sceglie orario e giorno delle lezioni
Corsi Su Misura: Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo
Classi a numero limitato di alunni: Da 6 Alunni, 2 Alunni o Individuali
Il Corso Fotografia di moda trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.