Corso Eipass LIM Salerno (Salerno)

Corso Eipass LIM

Richiedi informazioni

A cosa serve EIPASS LIM ? E' titolo equipollente ecdl valida per gli insegnanti, conferendo 2 punti nelle graduatorie istituto. EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale) è la certificazione finalizzata al corretto utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale. Essa rappresenta un moderno ed attuale strumento di comunicazione e di insegnamento che accresce il grado di coinvolgimento di tutti gli allievi. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) concede ai Docenti-Formatori nuove prospettive: - completa la dotazione tecnologica di ambienti didattici multimediali e connessi ad internet; - dispone delle risorse necessarie per creare, essa stessa, nuovi prodotti didattici; - consente di interagire in modo innovativo e coinvolgente con la classe e con ogni discente presente alla lezione. Nel percorso di certificazione EIPASS Lim, sono fissati i principi che ciascun insegnante deve impiegare per utilizzare al meglio la Lavagna Interattiva Multimediale. Inoltre, approfondendo quanto già previsto per EIPASS Teacher, particolare attenzione è riservata all'utilizzo della Lim (Lavagna interattiva multimediale) nell'ambito dei DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento). Il programma EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale) è articolato in 5 moduli d'esame: - Componenti hardware del sistema LIM - Componenti software - Strumenti e tecniche per la creazione di "Learning Objects" - Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento - Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo L'uso efficace della LIM (Lavagna interattiva multimediale) ha un impatto positivo sull'apprendimento: - accresce l'interesse e la partecipazione dei discenti - apporta vantaggi tecnici (velocità, possibilità di registrare e salvare, uso di internet, ecc.), - rende la lezione più diretta e intuitiva, - favorisce la comprensione di concetti complessi, - facilita la memorizzazione (soprattutto grazie all'impiego di immagini), - sviluppa il "saper fare" e l'attitudine alla ricerca, - induce anche una riflessione sul proprio percorso conoscitivo, recuperando le attività svolte nelle lezioni precedenti.

Corsi individuali ed intensivi

con frequenza da 2 o 3 incontri a settimana a scelta dell’alunno.

I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore

Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318

piccole classi
max 2 alunni

Corsi in mini gruppi da max 2 alunni.

Il corso parte entro 30 giorni dall’iscrizione.

Nel caso dei gruppi formati da max 5 alunni il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione ed il prezzo è inferiore di circa il 20%.

L’alunno può sempre decidere orario e giorno di frequenza.

Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318

corsi in diretta online
corsi online

Corsi in diretta online tramite TeamViewer che permette all’alunno di parlare con il professore ed usare (controllare) da casa propria il computer della scuola. In pratica alunno e insegnante, oltre a poter parlare tra loro, utilizzano lo stesso computer e visualizzano lo stesso monitor. In questo modo il professore vede e corregge l’alunno mentre si esercita.

Giorno ed orario di frequenza a scelta.

Classi da max 2 alunni oppure corsi individuali.

I corsi individuali hanno un prezzo orario superiore.

Partenza corsi entro 30 giorni dall’iscrizione.

Prenota gratis la prima lezione di prova allo 089229318

corsi nella tua azienda
corsi presso aziende

Corsi presso la sede (azienda, ufficio etc.) del cliente

in tutta Italia con giorno ed orario di frequenza a scelta.

L’offerta è riferita ad un minimo di due dipendenti della stessa azienda.

Il corso parte entro 60 giorni dall’iscrizione.

Il prezzo varia in base all’ubicazione della sede del cliente pertanto va richiesto un preventivo telefonando allo 089229318.

segnalibro Prima provi gratis e poi decidi: Prenota allo 089229318 e conosci l’insegnante

segnalibro Corsi Flessibili: L’alunno sceglie orario e giorno delle lezioni

segnalibro Corsi Su Misura: Personalizzazione Programma di Studio e del prezzo

segnalibro Classi a numero limitato di alunni: Da 6 Alunni, 2 Alunni o Individuali

note

Il Corso Eipass LIM trasferisce competenze pratiche rendendo pronto l’alunno ad inserirsi fin da subito in un contesto lavorativo.

note

Richiedi Informazioni Corso Eipass LIM

Clicca il pulsante per ricevere INFO. Risponderemo entro 48 ore

Richiedi informazioni
Luogo LUOGO

Salerno (Salerno)

studenti STUDENTI
1